F1, sospiro di sollievo per Leclerc, Verstappen e Hamilton: per loro solo una multa

I tre piloti saliti sul podio, convocati dagli steward per una presunta violazione del regime di parco chiuso, se la sono cavata con una multa sospesa.
F1, sospiro di sollievo per Leclerc, Verstappen e Hamilton: per loro solo una multa© Getty Images

SPIELBERG - Cala ufficialmente il sipario a Spielberg, dove il weekend può definirsi finalmente terminato. Nonostante la gara fosse finita ormai da ore, i tre piloti saliti sul podio del Gp d'Austria - vale a dire Charles Leclerc, Max Verstappen e Lewis Hamilton - erano infatti finiti sotto investigazione per una presunta violazione del regime di parco chiuso. Tuttavia, una volta sentiti dagli steward, i tre se la sono cavata con una multa sospesa e nessuna penalità concreta.

Multa sospesa per i tre

Richiamati dalla direzione gara per fare chiarezza sulla possibilità di aver violato l’articolo 12.2.1 i., Leclerc, Verstappen ed Hamilton hanno scongiurato il peggio. Ai tre è stata comminata una sanzione da dieci mila euro ciascuno, con pena sospesa. Confermato invece l'ordine d'arrivo: ciò vuol dire che Leclerc può finalmente festeggiare il suo successo austriaco. Testa ora al prossimo appuntamento stagionale, il Gp di Francia, in programma nel weekend del 22-24 luglio sul circuito Paul Ricard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...