Pietrangeli definitivo su Sinner: “Se sapete dove arriverà siete dei bugiardi”

L'ex tennista italiano incensa il 22enne di San Candido: "Per me è già il numero uno. In questo momento pure il diavolo farebbe fatica a batterlo"

Grazie al successo all'Atp Masters 1000 di Miami contro il bulgaro Grigor Dimitrov, battuto in appena un'ora e 14 minuti in finale, Jannik Sinner supera Carlos Alcaraz e diventa il nuovo numero due della classifica mondiale. Il 22enne di San Candido, dunque, infrange il record dell'ex tennista azzurro Nicola Pietrangeli, numero tre nel triennio 1959-1961, e dunque prima dell'avvento dell'era Open, iniziata ufficialmente il 22 aprile 1968 con l'Open di Francia. 

Sinner, Panatta convinto: “Calice e trombetta. Non soffro di invidia"

Da vincente a vincente: Conte e Bagnaia, i complimenti a Sinner

Pietrangeli loda Sinner: "Godiamocelo"

"Non sono per niente geloso di Jannik, anzi - afferma Pietrangeli al QN - lo considero una benedizione. Per tutto quello che rappresenta anche al di fuori del campo, dico solo una cosa: godiamocelo. Gli italiani sono un popolo non di sportivi, ma di tifosi. E quando uno vince sono sempre pronti a salire sul carro. Adesso è pieno di gente che l'aveva previsto. Ma io penso che oggi per battere Sinner debba venire il diavolo in persona. E forse non vincerebbe lo stesso, perché anche il diavolo ha qualche difetto, a Sinner non manca niente". Sei mesi da urlo per l'altoatesino che dopo aver trascinato l'Italia al secondo successo in Coppa Davis (la prima affermazione era arrivata in Cile nel 1976 con Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli e proprio Pietrangeli capitano non giocatore) sta vivendo un 2024 da sogno grazie alle vittorie all'Australian Open (primo italiano a trionfare a Melbourne e secondo azzurro a vincere uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros 1976), all'Atp 500 di Rotterdam e in Florida appunto. 

La magia di Sinner e il carro che non c'è

Quando Sinner dice: "Io, predestinato a lavorare. Senza il lavoro i risultati non arrivano"

Pietrangeli: "Sinner è già il numero uno"

L'altoatesino ha ora messo nel mirino la vetta della classifica, attualmente occupata dal serbo Novak Djokovic: "Numero 1 al mondo lo è già - prosegue Pietrangeli -, l'unica cosa che non lo certifica è questa classifica fatta con i computer che non mi convince per niente. Sinner sta iniziando adesso la sua ascesa, dove potrà arrivare non lo sa ancora nessuno, a chi sostiene di saperlo dica pure da parte mia che è un bugiardo. In questo momento è lui il migliore".

Perché per noi Jannik è già il Numero Uno

Sinner e il siparietto sulla posizione nel ranking: Jannik risponde così

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...