Ivan Provedel è un portiere della Lazio che ha giocato in ogni sfida di Serie A del 2022/2023, 34 volte da titolare e 1 a gara in corso.
L'ultima presenza di Provedel in Serie A è stata il 12 maggio, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia della Lazio contro il Lecce, nel pareggio per 2-2. Ha mantenuto 19 volte la porta inviolata in questo campionato; record finora.
La trasferta contro l'Udinese, il 21 maggio, sarà la prossima sfida di Serie A per la Lazio, che ha 65 punti e occupa il 3° posto.
Nell'ultima stagione con lo Spezia in Serie A Provedel ha collezionato 31 presenze, gare in cui ha mantenuto 7 volte la porta inviolata.
Provedel ha iniziato la sua esperienza con la Lazio nell'agosto 2022, mentre prima giocava con lo Spezia, con cui ha collezionato 60 presenze in campionato.
Ha esordito in Serie A il 21 ottobre 2018 giocando con l'Empoli nella partita contro il Frosinone, a 24 anni e 218 giorni, e ha fatto 111 presenze, avendo mantenuto 30 volte la porta inviolata nella competizione. Ha debuttato in Serie A con la sua squadra attuale, la Lazio, nella partita contro il Bologna il 14 agosto 2022.