Juve Women da padrona a Madrid: l’urlo Champions di Bonansea vale il 2-1 all’Atletico

Le bianconere ritrovano il sorriso, portano a casa tre punti pesanti in terra spagnola e salgono a sei dopo la terza giornata
Atlético de Madrid Femenino
Atlético de Madrid Femenino
  • 39'A. Sarriegi (ass. : F. Benítez)
Juventus Femminile
Juventus Femminile
  • 45 + 4'E. Stølen Godø
  • 56'B. Bonansea (ass. : E. Carbonell)
1 - 2
Terminata
Champions Femminile - 12.11.2025
Centro Deportivo Alcalá de Henares

Arbitro Ewa Augustyn
Atlético de Madrid Femenino
1 - 2
Terminata
Juventus Femminile
Aggiorna

La Juve Women trova una vittoria di carattere contro l'Atletico Madrid. Una rimonta importante per tre punti pesanti in trasferta che permettono alle bianconere di salire a quota sei punti dopo tre giornate della League Phase di Champions. Un successo per 2-1, dopo il ko subito in campionato contro il Milan nell'ultimo weekend, utile per ridare morale alla squadra. La formazione allenata da Canzi non parte benissimo: dopo appena 3' l'arbitro assegna e poi toglie un calcio di rigore alle biancorosse. A stappare la gara ci pensa Sarriegi nel finale di primo tempo, ma in pieno recupero la bellissima punizione di Stolen Godo ristabilisce la parità. Nel secondo tempo il copione non cambia, la gara è in grande equilibrio fino alla rete di Bonansea: sceta da Canzi come capitana nella serata di Champions, ci mette la testa e firma il 2-1 lasciandosi andare poi a un urlo liberatorio. Sale poi in cattedra anche Peyraud-Magnin con una bellissima parata su Otermin. La Juve nel finale gestisce, rischia sul tiro dal limite di Bartel, ma porta a casa tre punti molto pesanti da Madrid.

23:01

FINITA! LA JUVE VINCE E TROVA TRE PUNTI PESANTI

99' -  Finisce qui! La Juventus torna al successo e lo fa in rimonta sul campo dell'Atletico Madrid: Stolen Godo e Bonansea ribaltano la rete di Sarriegi


22:53

OCCASIONE ATLETICO MADRID

95' - Bartel calcia di prima intenzione sul secondo palo, pallone di pochissimo alto sopra la traversa. 


22:52

Ultimo cambio per la Juve

93' - Brighton entra al posto di Tatiana Pinto. 


22:52

Girelli ci prova

92' - La 10 della Juve recupera palla e calcia verso la porta ma senza precisione. 


22:49

Si entra nel recupero

90' - Otto minuti di recupero. 


22:44

Cambi Juve

85' - Canzi manda in campo Girelli per Beccari. Dentro anche Lenzini per Kullberg. 


22:38

Cambio per l'Atletico

79'- Dentro Rodriguez per Medina, uscita in barella e in lacrime.


22:33

Brutto infortunio per Medina

74' - Gioco fermo: problema serio per Medina dell'Atletico costretta a uscire in barella. 


22:29

Cambi per Juve e Atletico

70' - Girandola di cambi: per la Juve entrano Walti e Vangsgaard, fuori Stolen Godo e Cambiaghi. L'Atletico Madrid toglie Lloris e Otermin, manda in campo Perez e Portales


22:23

Occasione per Carbonell

64' - Il terzino della Juve arriva la tiro con il mancino, Gallardo para ma non trattiene poi libera la difesa. 


22:22

Martin opta per due cambi

62' - Doppio cambio per l'Atletico Madrid: fuori Ana Victoria e Garcia, dentro Bartel e Boe Risa


22:20

PEYRAUD-MAGNIN SALVA LA JUVE

60' - Miracolo del portiere francese delle bianconere: Otermin calcia bene verso la porta, ma Peyraud-Magnin vola e devia. 


22:15

GOL JUVENTUS

56' - Beccari lavora un bel pallone, serve Carbonell che trova al centro Bonanesa: la capitana bianconera di testa infila Gallardo e fa 2-1.


22:09

Atletico Madrid in avanti

50' - Atletico Madrid in pressione offensiva in questo avvio di secondo tempo. La Juve fatica a uscire dalla propria metà campo.


22:05

Ripartiti con il secondo tempo

46' - Iniziata la ripresa. Nessun cambio per le due squadre. 


21:57

Intervallo a Madrid

La Juve riesce ad agguantare il pari proprio all'ultimo secondo di partita con la bellissima punizione calciata da Stolen Godo che risponde così al vantaggio di Sarriegi


21:50

GOL JUVENTUS

45+3' - Gol bellissimo di Stolen Godo su calcio di punizione: la centrocampista della Juve ci prova e con il destro trova l'angolino dalla parte opposta. L'arbitro poi manda tutti negli spogliatoi.  


21:45

Recupero del primo tempo

45' - Assegnati tre minuti di recupero.


21:42

Confermato il vantaggio

42' - Check di un paio di minuti al Var per controllare la posizione di Fiamma a inizio azione. L'arbitro indica poi il centro del campo e dunque gol buono per l'Atletico Madrid


21:39

GOL ATLETICO MADRID

39' - Azione sulla destra dell'Altetico Madrid, lancio dalle retrovie per Fiamma che si libera, forse in modo falloso, di Salvai e serve in mezzo Sarriegi che protegge e con il destro fa 1-0.


21:37

OCCASIONE JUVE

36' - Tatiana Pinto ci prova, bellissimo il tiro ma ancora Gallardo è attenta a parare.


21:33

Occasione Atletico

33' - Fiamma crossa al centro da calcio d'angolo: Lauren svetta più alta di tutte ma è attenta Peyraud-Magnin


21:30

Match in grande equilibrio

30' - Alla mezz'ora il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Meglio la Juve in questa seconda parte di primo tempo. 


21:22

Pressing Juve

22' - Ora la Juve sta prendendo sempre più campo, deve migliorare nell'ultimo passaggio. 


21:17

Occasione per la Juve

17' - Tiro dalla distanza di Beccari, potente ma centrale con Gallardo a bloccare senza problemi.


21:15

Si fa vedere la Juve

15' - Cambiaghi lavora un bel pallone sulla destra e viene atterrata dall'avversaria: calcio di punizione interessante per le bianconere. Niente da fare sulla battuta, Salvai chiusa al momento di concludere a rete di testa. 


21:09

Bianconere in difficoltà

9' - Inizio difficile per la Juve: l'Atletico riesce a far girare bene il pallone e ad arrivare in modo pericoloso nell'area di rigore bianconera. 


21:05

REVOCATO IL RIGORE ALL'ATLETICO

5' - Dopo un breve consulto al monitor, l'arbitro ha riviso le immagini e deciso per revocare il calcio di rigore. Il movimento del braccio destro di Kullberg ha tratto in inganno il direttore di gara che in realtà colpisce il pallone con il braccio sinistro attaccato al corpo. 


21:03

RIGORE PER L'ATLETICO MADRID

3' - Cross dalla destra di Lloris, il pallone finisce addosso a Kullberg che colpisce con il braccio largo. Nessun dubbio per l'arbitro che fischia il calcio di rigore per le spagnole. Augustyn, però, viene richiamata al monito per un check. 


21:01

Iniziata la sfida

1' - Fischio d'inizio all'Atlético de Madrid Centro Deportivo Alcalá de Henares. Primo possesso per la Juventus


20:50

Menayo: "Convinte di ottenere i tre punti"

Carmen Menayo, difensore dell'Atletico: "Sono molto emozionata di giocare in Champions League. La squadra è pronta e convinta che possiamo ottenere i tre punti, quindi vedremo come andrà la partita. Mi sento molto meglio sia fisicamente che mentalmente e voglio dare il mio contributo alla squadra in qualsiasi ruolo io possa giocare, dal campo o dalla panchina".


20:37

Martin: "Abbiamo analizzato a lungo la Juve"

Victor Martin, allenatore dell'Atletico, sulla Juventus in conferenza: "Sono un avversario molto pericoloso, diretto, con ritmi molto elevati. Hanno cambiato il loro schema di gioco, ma abbiamo preparato soluzioni per contrastarli, come una difesa a tre o a quattro. Abbiamo analizzato a lungo queste modifiche tattiche per cercare di minimizzarne l'impatto". Sull'ultima gara in UCL: "La partita contro il Manchester United ci ha dato una lezione. Siamo un gruppo che impara costantemente dalle esperienze e dalle partite, quindi l'abbiamo analizzata. Tornare a questa competizione significa adattarsi a un ritmo di gioco più veloce e ogni dettaglio è importante. Spero che quella di stasera sarà simile alla partita contro lo United, dove penso che abbiamo giocato bene, anche se non abbiamo vinto".


20:24

Juve Women in campo per il riscaldamento

"Pronte per il riscaldamento!". La Juventus Women scende in campo per effettuare il riscaldamento pre gara. Con una storia sui social, il club, fa vedere il momento dell'ingresso sul campo delle bianconere: volti concentrati e pronti per giocare una gara importante. 


20:16

Atletico Madrid, le scelte di Martin

La risposta di Martin è questa, ecco la formazione ufficiale dell'Atletico Madrid:

Atletico Madrid: Gallardo, Lloris, Lauren, Menayo, Medina, Garcia, Ana Vitoria, Fiamma, Luany, Sarriegi, Jensen. A disposizione: Larque, Bucero, Perez, Boe Risa, Guijarro, Otermin, Bartel, Portales, Penalvo, Gomez, Rodriguez. Allenatore: Victor Martin


20:09

Juve Women, le scelte di Canzi

Manca meno di un'ora all'inizio della sfida contro l'Atletico Madrid e mister Canzi ha scelto la formazione ufficiale per affrontare le spagnole. Diversi cambi rispetto all'undici sceso in campo qualche giorno fa contro il Milan.

Juventus Women: Peyraud-Magnin, Kullberg, Harviken, Salvai, Carbonell, Schatzer, Stolen Godo, Tatiana Pinto, Bonansea, Cambiaghi, Beccari. A disposizione: De Jong, Capelletti, Rosucci, Girelli, Walti, Vangsgaard, Thomas, Cascarino, Calligaris, Krumbiegel, Brighton, Lenzini. Allenatore: Massimiliano Canzi


20:00

Salvai: "Inizio con alti e bassi, ma..."

Alla vigilia in conferenza ha parlato anche Cecilia Salvai: "Non è stato un buon inizio di stagione in campionato. Ci sono stati un po’ di alti e bassi ma sono molto fiduciosa di questa squadra e del valore delle mie compagne e penso sia solamente questione di tempo. Perdere non fa mai piacere, ci dispiace soprattutto quando vedi che in campo tante cose le facciamo nel modo corretto. Ma è evidente ancora non basta, deve venire fuori qualcosa in più da ognuna di noi. Con l'Atletico Madrid sarà una partita molto aperta, sappiamo cosa dobbiamo aspettarci perché è una squadra molto tosta anche dal punto di vista agonistico. È importante farsi trovare pronte, ma non ho dubbi che lo saremo"


19:50

Canzi: "Più andiamo avanti e più..."

Il tecnico delle bianconere aveva parlato così nella conferenza della vigilia: "Sappiamo di poter ottenere un risultato positivo in qualsiasi momento come abbiamo dimostrato nella grande partita che abbiamo fatto a Monaco di Baviera. Con l'Atletico è il giro di boa ma più andiamo avanti con gli incontri, più il peso specifico dei punti aumenta e c’è meno possibilità di sbagliare". Il tecnico ha poi rivelato come il club abbia fatto richiesta ufficiale di spiegazioni dopo il gol fantasma convalidato alle bavaresi (QUI LE SUE PAROLE)


19:43

Juve Women, ricerca della vittoria

Dopo il successo all'esordio nella competizione nella sfida contro il Benfica e il seguente ko contro il Bayern (con annesse polemiche per un gol fantasma), questa sera le bianconere di mister Canzi proveranno a ritrovare la vittoria nella trasferta contro l'Atletico Madrid


Madrid (Spagna)

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Femminile