/

Benevento - Sampdoria

Serie A · 21ª giornata

Benevento
Benevento
  • G. Caprari, 55'
Sampdoria
Sampdoria
  • Keita Baldé , 80'
1 - 1
Finita
Serie A - 07.02.2021
Ciro Vigorito

Arbitro Gianluca Aureliano
Benevento
1 - 1
Finita
Sampdoria
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Punto che muove la classifica delle due squadre alla fine soddisfatte del risultato maturato. Benevento che stacca la Fiorentina e si issa in solitaria al dodicesimo posto mentre la Sampdoria rimane in decima posizione. Nel prossimo turno il Benevento sarà ospite del Bologna mentre la Sampdoria giocherà al Ferraris contro la Fiorentina.
Termina in parità il lunch match del Vigorito. Dopo un primo tempo povero di occasioni il gol di Caprari ad inizio ripresa stappa la partita col Benevento che manca diverse volte il colpo del ko in ripartenza e poi subisce il pari di Keita e un finale tutto di marca blucerchiata.
90'+5'
Finisce qui! Benevento-Sampdoria 1-1.
90'+2'
Rinvio sbagliato di Montipò che regala una rimessa laterale ai blucerchiati. Sampdoria che ci prova e sugli sviluppi guadagna un corner.
90'
Quattro minuti di recupero.
88'
Cross pericoloso di Quagliarella che attraversa tutta l'area di rigore. Depaoli è provvidenziale e allontana in corner.
86'
Schiattarella recupera palla sulla trequarti e imbuca per Sau che controlla e calcia sopra la traversa dal limite dell'area. Buona chance creata dai ragazzi di Inzaghi.
84'
Traversone di Augello allontanato in gioco aereo da Glik. Rimane a terra Foulon e gioco momentaneamente interrotto.
83'
Cambio nel Benevento, dentro Di Serio al posto di Lapadula.
83'
Sostituzione nel Benevento, entra Caldirola ed esce Tuia.
80'
GOL! Benevento-SAMPDORIA 1-1! Rete di Keita. Giocata sulla linea di fondo di Damsgaard che si libera e serve a rimorchio Keita bravo ad anticipare Barba e battere Montipò da distanza ravvicinata.
79'
Ranieri ridisegna i suoi con Verre alle spalle di Quagliarella e Keita mentre il Benevento passa alla difesa a cinque.
77'
Sostituzione nella Sampdoria, dentro Ekdal in luogo di Silva.
77'
Cambio nella Sampdoria, dentro Quagliarella per Torregrossa.
77'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Verre ed esce Thorsby.
75'
Cambio nel Benevento, dentro Sau al posto di Caprari.
75'
Sostituzione per il Benevento, entra Foulon ed esce Improta.
73'
Slalom in area di Keita che però poi sbaglia il cross per Thorsby. Sul seguente calcio d'angolo sinistro di Torregrossa murato dalla difesa.
71'
Lapadula si presenta a tu per tu con Audero ma manca la girata verso la porta, sul proseguo fallo in attacco dello stesso attaccante di casa e Samp che si salva.
70'
Cartellino giallo per Ionita, autore di un fallo in gioco aereo ai danni di Thorsby.
68'
Occasione Benevento! Tacco di Caprari che libera Improta in campo aperto. Imbucata in area per Lapadula che calcia in diagonale e trova la deviazione di un attento Audero.
67'
Sostituzione nel Benevento, entra Viola ed esce Insigne.
66'
Alza ulteriormente il baricentro la Sampdoria ma come conseguenza aumentano gli spazi in campo per le punte di Inzaghi.
64'
Cambio per la Sampdoria, entra Yoshida al posto di Tonelli.
64'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Damsgaard ed esce Candreva.
62'
Occasione Benevento! Caprari per Lapadula che controlla in area e libera il diagonale. Si salva coi piedi Audero.
61'
Traversone di Jankto che Barba devia in corner. Sugli sviluppi, Augello cerca compagni sul secondo palo ma pallone che termina oltre la linea di fondo.
60'
Prolungata discussione tra Aureliano e Jankto. Riprende il gioco con una punizione per il Benevento in zona mediana.
57'
Cross teso di Candreva deviato coi pugni da Montipò. Prova subito a reagire la squadra di Ranieri.
55'
GOL! BENEVENTO-Sampdoria 1-0! Rete di Caprari. Barba imbuca per Caprari che controlla e calcia da posizione defilata. Audero non copre il suo palo e viene sorpreso dalla conclusione dell'ex di turno.
54'
Gioco un po' spezzettato in questa fase con Lapadula protagonista di due interventi in gioco pericoloso ai danni di Bereszynski e Tonelli.
52'
Non sembra mutare il canovaccio tattico della partita con la Sampdoria a gestire il possesso e il Benevento ad agire in ripartenza.
50'
Occasione Benevento! Lapadula pilota la ripartenza e poi dopo il recupero doriano ritrova palla e allarga per Caprari in area. Destro piazzato dell'ex che termina sul fondo.
48'
Cartellino giallo per Tonelli, autore di una trattenuta ai danni di Lapadula.
47'
Cross di Candreva che spiove a centro area. Bravo Depaoli nella diagonale difensiva e nel seguente anticipo aereo ai danni di Thorsby.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Sampdoria.
Partita tattica ma gradevole. Benevento che preferisce chiudere le linee di passaggio e agire in ripartenza mentre la Sampdoria arriva bene sulla trequarti ma poi crea poco negli ultimi sedici metri. Ripresa tutta da vivere con le due panchine possibili soluzioni per indirizzare il match.
Reti bianche al termine dei primi 45 minuti di gioco del Vigorito. Più Sampdoria che Benevento per mole di gioco sviluppata anche se latitano le occasioni da gol con gli unici sussulti nel finale ad opera di Keita e Caprari.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Benevento-Sampdoria 0-0.
45'+1'
Un minuto di recupero.
45'+1'
Ripartenza del Benevento con Caprari che entra in area e calcia trovando la deviazione del muro doriano in calcio d'angolo.
45'
Occasione Sampdoria! Keita controlla al limite dell'area e cerca la soluzione sul palo lontano. Montipò si distende e devia in corner.
43'
Problemi per Schiattarella, a terra dolorante dopo un contrasto con Keita. Gioco fermo al Vigorito.
42'
Punizione di Candreva sfiorata da Torregrossa a pochi passi da Montipò. Potenziale occasione sciupata dall'attaccante ex Brescia.
41'
Cartellino giallo per Depaoli, autore di una trattenuta ai danni di Keita.
40'
Cinque minuti al termine di un primo tempo equilibrato e fino a questo momento povero di grandi occasioni da gol.
38'
Lancio di Barba e spizzata di Lapadula troppo lunga per Caprari, Sampdoria che riprende a muovere palla con pazienza.
36'
Fallo in attacco di Tuia ai danni di Adrien Silva e azione da corner che sfuma. Riparte la Sampdoria.
35'
Sventagliata di Insigne per Caprari che entra in area di rigore e guadagna il corner. Salgono le torri di Inzaghi.
33'
Improta chiama l'uno-due a Caprari e si inserisce in area di rigore. L'ex di giornata sbaglia però il passaggio di ritorno e l'azione sfuma.
31'
Cartellino giallo per Improta, autore di un fallo tattico ai danni di Keita.
29'
Ingenuità di Bereszynski che perde palla e commette fallo su Lapadula. Sorta di corner corto in favore dei padroni di casa.
28'
Keita porta palla al limite dell'area ma sbaglia la verticalizzazione per Jankto. Pallone recuperato da Montipò in uscita bassa.
26'
Cross di Jankto deviato da Montipò, Thorsby controlla male e poi commette fallo sullo stesso estremo difensore di casa.
24'
Alza la pressione la Sampdoria che ora costringe il Benevento nella propria trequarti.
22'
Palla persa in uscita da Tuia, diagonale di Keita deviato da Montipò e poi, dopo un rimpallo, corretto in rete da Torregrossa fermato in posizione di fuorigioco.
20'
Cross di Augello allontanato da Glik, Candreva prova il sinistro al volo dal limite dell'area ma cicca la conclusione.
18'
Torregrossa controlla sulla trequarti ma poi subisce la chiusura di Schiattarella, sul proseguo lancio di Tonelli facilmente bloccato da Montipò.
16'
Lungo possesso palla della Sampdoria che però fatica a superare le linee difensive del Benevento molto attento in fase di non possesso.
14'
Cartellino giallo per Tuia, autore di una trattenuta ai danni di Keita.
12'
Stop e tiro dalla distanza di Ionita che termina sul fondo. Primo tiro in porta da parte dei padroni di casa.
11'
Break centrale di Improta che guadagna campo e poi verticalizza per Insigne. Il trequartista di Inzaghi non trova lo spazio e il tempo per la soluzione personale e consente il recupero alla difesa di Ranieri.
9'
Cross profondo di Jankto che non trova compagni a centro area con Barba che senza pressione protegge la corsa della sfera oltre la linea di fondo.
8'
Posizione di fuorigioco di Lapadula e azione che sfuma. Benevento che però inizia ad alzare il baricentro.
6'
Cartellino giallo per Adrien Silva, autore di un intervento falloso ai danni di Ionita.
4'
Fase di studio in questi primi minuti con le due squadre che cercano di interpretare le opposte fasi di non possesso.
2'
Caprari sfonda a sinistra ma sulla linea di fondo il rimpallo non lo favorisce. Riparte la Sampdoria col rilancio di Audero.
1'
Inizia il Match! Primo pallone giocato dal Benevento.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Aureliano.
Ranieri lascia in panchina Quagliarella e lancia Torregrossa in coppia con Keita mentre in mediana Thorsby si sistema al fianco di Adrien Silva con Candreva e Jankto a presidio delle fasce. Novità anche al centro della difesa, out Yoshida e spazio per Tonelli.
Inzaghi torna alla difesa a quattro e sceglie la coppia centrale formata da Glik e Tuia con Depaoli e Barba terzini e Caldirola in panchina; a centrocampo rientra Schiattarella con Improta e Ionita mentre a sostegno di Lapadula spazio per il recuperato Insigne e Caprari.
La Sampdoria si schiera con un 4-4-2: Audero - Berszynski, Tonelli, Colley, Augello - Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto - Keita, Torregrossa. A disposizione: Ravaglia, Letica, Regini, Yoshida, Ferrari, Ekdal, Verre, Ramirez, Askildsen, Leris, Damsgaard, Quagliarella.
Formazioni ufficiali e Benevento in campo col 4-3-2-1: Montipò - Depaoli, Tuia, Glik, Barba - Ionita, Schiattarella, Improta - Insigne, Caprari - Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Foulon, Patina, Tello, Viola, Dabo, Hetemaj, Di Serio, Sau, Iago Falque.
Tanti gol e spettacolo negli ultimi cinque scontri diretti giocati tra campionato e Coppa Italia coi doriani avanti per tre vittorie a due; nel match dell'andata però vittoria del Benevento che espugnò il Ferraris con un pirotecnico tre a due.
Lunch match di grande interesse al Vigorito tra due squadre a caccia di punti dopo le sconfitte del turno scorso. Il Benevento, dodicesimo in classifica, è reduce dal netto ko di San Siro contro l'Inter e da un periodo per nulla positivo che ha portato tre sconfitte nelle ultime quattro uscite mentre la Sampdoria occupa la decima posizione in graduatoria e viene dalla sconfitta interna contro la Juventus che ha chiuso una striscia di due successi consecutivi.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Benevento e Sampdoria, incontro valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A.

Commenti