Crotone - Ternana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 34ª giornata

Crotone
Crotone
  • V. Golemic, 6'
Ternana
Ternana
  • A. Partipilo , 28'
  • M. Defendi , 76'
1 - 2
Finita
Serie B - 10.04.2022
Ezio Scida

Arbitro Eugenio Abbattista
Crotone
1 - 2
Finita
Ternana
Grazie per aver seguito pazientemente la diretta. Cordiali saluti! Alla prossima!!
Nel prossimo turno il Crotone andrà in scena sul campo dell Spal, mentre la Ternana in casa contro il Frosinone si giocherà le ultimissime speranze di sognare la zona play-off, per qunato il divario sia quasi incolmabile.
La Ternana con questo successo, riscatta la disfatta subita in casa contro il Lecce, ma resta dietro di 7 punti al Frosinone.
Sconfitta pesante del Crotone in casa con la Ternana. I calabresi non riescono ad approfittare delle sconfitte di Cosenza e Vicenza. La zona play-off dista ancora 4 punti, ma un eventuale vittoria del Cosenza nel recupero col Benevento di giovedì, renderebbe il divario quasi incolmabile.
Vittoria meritata della Ternana in rimonta sul campo del Crotone. Gli umbri nel secondo tempo, dopo una prima fase equilibrata si sono resi più pericolosi degli avvversari sia come gioco che come occasioni. Decide la rete del subentrato Defendi a un quarto d'ora dalla fine.
90'+5'
Fischio finale. Crotone-Ternana 1-2
90'+4'
Cartellino Giallo Pasquale Giannotti "Giallo per il Crotone. Ammonito Pasquale Giannotti per un brutto intervento in gioco pericoloso su Pettinari".
90'+3'
Ultimo tentativo per il Crotone. Borello dal limite dell'area prova il tiro a giro di sinistro, ma il pallone termina alto.
90'
Tre minuti di recupero.
88'
Kargbo trova in area Vulic che non riesce a concludere. Sul proseguimento dell'azione la palla arriva a Maric in buona posizone che però viene anticipato.
86'
Il Crotone ha alzato il baricentro per provare a recuperare.
85'
Azione insistita del Crotone conclusa con un tiro a giro di Gianotti fuori di poco.
82'
Cartellino Giallo Vladimir Golemić "Giallo per il Crotone. Ammonito Vladimir Golemic per aver spintonato troppo veementemente Pettinari".
81'
Sostituzione Luka Bogdan Matija Boben "Cambio per la Ternana. Esce il difensore Luka Bogdan ed entra il difensore Matija Boben".
81'
Maric entra in area da sinistra e mette al centro un pallone per Gural che viene anticipato da un difensore in angolo
78'
Sostituzione Ionuţ Nedelcearu Emre Güral "Cambio per il Crotone. Esce il difensore Simone Canestrelli ed entra l'attaccante Emre Gural".
76'
Gol Marino Giovanni Defendi Gol Marino Giovanni Defendi "GOL! Crotone-TERNANA 1-2. Rete di Marino Defendi. Cross da sinistral di Palumbo e mezza rovesciata di Defendi che colpisce sporco ma quanto basta per eludere l'intervento dei difensori appostati sulla linea".
75'
Sostituzione Thomas Schirò Miloš Vulić "Cambio per il Crotone. Esce il centrocampista Thomas Schirò ed centra il centrocampista Milos Vulic".
70'
Pettinari entra in area da sinistra sul filo del fuorigioco ma si lascia ipnotizzare dal portiere in uscita.
67'
Sostituzione Federico Furlan Marino Giovanni Defendi "Cambio per la Ternana. Esce il centrocampista Federico Furlan ed centra il centrocampista Marino Defendi".
67'
Sostituzione Bruno Martella Salim Diakite "Cambio per la Ternana. Esce il centrocampista Bruno Martella ed entra il difensore Salim Diakitè".
64'
Pettinari riceve un cross e conclude verso la porta, ma il tiro viene murato dalla difesa del Crotone.
59'
Sostituzione Ilias Koutsoupias Fabrizio Paghera "Cambio per la Ternana. Esce il centrocampista Ilias Kaoutsoupias ed centra il centrocampista Fabrizio Paghera".
59'
Sostituzione Alfredo Donnarumma Stefano Pettinari "Cambio per la Ternana. Esce l'attaccant Alfredo Donnarumma ed entra l'attaccante Stefano Pettinari".
59'
Sostituzione Marco Sala Giuseppe Borello "Cambio Crotone. Esce il centrocampista Marco Sala ed entra l'attaccante Giuseppe Borello".
58'
Sostituzione Manuel Marras Pasquale Giannotti "Cambio nel Crotone. Esce l'attaccante Manuel Marras ed centra il centrocampista Pasquale Giannotti".
58'
Sostituzione Gianmarco Cangiano Augustus Kargbo "Cambio per il Crotone. Esce l'attaccante Gianmarco Cangiano ed entra l'attaccante Augustus Kargbo".
58'
Punizione di Schirò altissima.
57'
Cartellino Giallo Bruno Martella "Giallo per la Ternana. Ammonito Bruno Martella, reo di aver sgambettato Mogos".
55'
Grande assist di esterno di Donnarumma per Partipilo che dribla un difensore e calcia, ma il tiro viene rimpallato.
54'
Grande azione di Palumbo che entra in area e, nonostante fosse strattenuto, riesce a passare a Donnarumma che perde l'attimo per il tiro.
51'
Cartellino Giallo Luka Bogdan "Giallo per la Ternana. Ammonito Luka Bogdan, reo di aver compiuto un intervento scomposto su Cangiano".
50'
Traversone velenoso di Sala che Krapikas smanaccia.
49'
Tiro alto di Furlan dal limite dopo un calcio d'angolo.
47'
Percussione di Palumbo che, entrato in area dopo un bello slalom tenta di beffare il portiere con un colpo sotto ma la palla va fuori.
46'
Schirò libero dal limite dell'area prova un tiro che termina alto.
46'
Calcio d'inizio del secondo tempo. Primo pallone giocato dal Crotone.
Primo tempo piuttoto equilibrato e risultato giusto nei primi 45 minuti. Dopo un primo squillo degli ospiti con una ttraversa di Palumbo, i padroni di casa passano in vantaggio con una zampata di Golemic. Gli umbri pareggiano intorno alla mezz'ora con una rocambolesca deviazione di Partiplo su azione di calcio di punizione.
45'+1'
Fischio finale del primo tempo. Crotone-Ternana 1-1.
45'+1'
Punizione di Schirò e colpo di testa di Maric che termina sul fondo.
45'
Un minuto di recupero.
44'
Bel tentativo di scambio in velocità Donnarumma-Partipilo, capito in anticipo da Canestrelli.
38'
Scambio in area tra Partipilo e Donnarumma, concluso con un tiro alto di quest'ultimo.
38'
Partipilo dal limite dell'area prova un tiro rasoterra che viene bloccato dal portiere a terra.
34'
Ripartenza della Ternana con Palumbo che effettua un tiro cross sul quale non interviene nessuno.
28'
Gol Anthony Partipilo "Gol! Crotone-TERNANA 1-1. Rete di Anthony Partipilo. L'attaccante degli umbri mette dentro di petto in rete un calcio di punizione di Palumbo, sbattendo poi contro il palo".
27'
Cartellino Giallo Nahuel Estévez Álvarez "Giallo per il Crotone. Ammonito Nahuel Estevez che ferma con la mano una ripartenza di Martella".
27'
" Giallo per il Crotone, Ammonito Nahuel Estevez che ferma con la mano una ripartenza di Martella".
25'
Fase piuttosto confusa della partita
19'
La Ternana prova a farsi rivedere in avanti dopo dieci minuti abbondanti chiaramente favorevoli ai padroni di casa.
12'
La punizione violenta di Mogos si infrange sulla barriera.
12'
Calcio d'angolo battuto da Esteves, nessuno arriva alla deviazione vincente, nel proseguimento dell'azione Cangiano viene steso da Sorensen dal limite dell'area.
8'
Maric lanciato in profondità sul filo del fuorigioco, rallenta davanti al portiere e si fa ribattere il tiro.
6'
Gol Vladimir Golemić "GOL! CROTONE-Ternana 1-0. Rete di Gol di Vladimir Golemic. Il difensore gira prontamente il rete su calcio d'angolo di Schirò".
4'
Gran sinistro a giro di Palumbo dal limite dell'area che si stampa sulla traversa.
3'
Inizio confuso della partita. Le due squadre sembrano essere ancora in una fase di studio.
1'
Calcio d'inizio della partita. Primo pallone toccato dalla Ternana.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitra l'incontro Eugenio Abbatista di Molfetta.
TERNANA(3-5-2): Krapikas; Bogdan, Sorensen, Celli; Furlan, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma
CROTONE(3-4-1-2): Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Mogos, Estevez, Schirò, Sala; Marras; Maric, Cangiano
La gara di andata, disputata sul terreno della Ternana, è terminata 1-0 per i padroni di casa. L’ultimo scontro diretto giocato al Scida è datato 2015-16 ed è finito 1-0 per i rossoblu.
Gli ospiti si trovano in un’anonima posizione di 12esimo posto a quota 44 punti, ma l’ottavo posto occupato dal Frosinone, che varrebbe dire poter disputare i play-off, dista 7 punti. Gli umbri devono riscattare la brutta sconfitta in casa contro il Lecce per 1-4, che ne ha frenato lo slancio dopo 3 vittorie e un pareggio.
I padroni di casa si trovano al penultimo posto a 21 punti, a -4 dalla quota play-out. I calabresi, che hanno vinto solo 3 volte in tutto il campionato, sono reduci da due punti nelle ultime tre partite.
Benvenuti allo Stadio Ezio Scida di Crotone per la sfida tra Crotone e Ternana, valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...