Perugia - Pisa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 34ª giornata

Perugia
Perugia
  • M. Curado, 67'
Pisa
Pisa
  • G. Puscas , 28'
1 - 1
Finita
Serie B - 10.04.2022
Renato Curi

Arbitro Davide Massa
Perugia
1 - 1
Finita
Pisa
Grazie per aver seguito la diretta di Perugia-Pisa 1-1 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Parte subito forte il Perugia che fa la partita sin dai primi minuti, ma il Pisa passa in vantaggio al minuto 28 grazie ad una gran giocata di Puscas a tu per tu con Chichizola. I padroni di casa colpiscono un palo allo scadere del primo tempo e le squadre vanno a riposo con i toscani in vantaggio. Il secondo tempo ricomincia con il Perugia che prova ad attaccare, ma col passare dei minuti è il Pisa ad aumentare la propria mole di gioco rispetto al primo tempo. Tuttavia, a 23 minuti dalla fine la formazione umbra trova il modo di sfruttare uno dei ben 13 calci d'angolo conquistati in questa partita e in mischia Curado trova il pareggio. Nei minuti finali il Perugia va spesso vicino al vantaggio, ma senza riuscire a concretizzare, e il match si chiude in parità.
Sale a tre la striscia senza successi del Pisa che nonostante il vantaggio acquisito nel primo tempo non chiuda la partita e spreca così l'opportunità di avvicinarsi alla Cremonese, sconfitta ieri sul campo del Frosinone. Il Perugia porta a casa un punto che le consente di restare al 9° posto in solitaria, ma può recriminare per le molte occasioni non concretizzate.
90'+5'
Finisce la partita! Termina con un pareggio per 1-1 la sfida del Renato Curi tra Perugia e Pisa.
90'+3'
Prova un gran tiro al volo Lisi dopo un'azione prolungata del Perugia, ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
90'+2'
Ammonito anche Torregrossa tra le fila del Pisa per un intervento su Chichizola.
90'
Sono cinque i minuti di recupero che ci separano dalla fine di questo incontro.
90'
Ci prova ancora Cohen col mancino da fuori, ma anche in questo caso il pallone termina sul fondo.
88'
Terzo ammonito del match: Massa sventola un cartellino giallo ai danni di Curado per un intervento in ritardo.
86'
Pericoloso ancora il Perugia con Carretta che calcia sull'esterno della rete, ma Massa ferma tutto per un fuorigioco di De Luca, autore della sponda che ha liberato il numero 7 umbro per il tiro.
84'
Oulaï entra in campo al posto di Segre.
84'
Ultimi cambi anche per il Perugia: Olivieri sostituisce Ryder Matos.
80'
Ci prova il Pisa adesso con Marin, ma la sua conclusione dal limite viene murata dalla difesa del Perugia.
79'
Anche Touré lascia il campo in favore di De Vitis.
79'
Altra doppia sostituzione per il Pisa: entra Masucci, esce Hermannsson.
79'
Ancora un corner per il Perugia: Burrai mette al centro ma Touré riesce ad allontanare il pericolo.
76'
Torna a farsi vedere in avanti con Cohen il Pisa, ma il suo tiro termina sul fondo senza troppi pericoli per la porta del Perugia.
73'
Perugia ancora vicino al gol del vantaggio! Gran tiro di sinistro dal limite di Carretta che costringe il neo entrato Livieri al primo grande intervento della sua partita.
71'
Non ce la fa Nícolas, costretto ad uscire per l’infortunio al ginocchio rimediato al 65° minuto. Entra in campo Livieri.
71'
Occasione per il vantaggio umbro! Lisi entra in area servito da De Luca, si trova a tu per tu con Nícolas che di piede effettua una grande parata e salva il risultato!
68'
Luca D'Angelo sostituisce anche Sibilli con Torregrossa.
68'
Doppio cambio tra le fila del Pisa: fuori l’autore del gol Puscas e dentro Cohen.
67'
GOL! PERUGIA-Pisa 1-1! Mischia furibonda nell’area piccola del Pisa sul calcio d’angolo battuto da Burrai: i toscani si salvano tre volte sulla linea, ma Curado trova la zampata vincente che permette al Perugia di riequilibrare il match.
65'
Grande opportunità per il Perugia sugli sviluppi del nono corner per gli umbri! Dell'Orco sfiora di testa sul primo palo e costringe Nícolas ad un grande intervento. Il portiere del Pisa resta a terra dolorante ad un ginocchio.
64'
Si riversa nuovamente in avanti il Perugia che può sfruttare un calcio di punizioni dalla trequarti di destra, ma la difesa del Pisa allontana.
62'
Secondo amminito del match, il primo tra le fila del Pisa: Hermannsson finisce sul taccuino dei cattivi.
62'
Entra anche Beghetto ed esce Santoro.
61'
Secondo e terzo cambio per il Perugia: coach Alvini inserisce Carretta per Falzerano.
59'
Occasionissima in contropiede sprecata dal Pisa! Marin entra in area dalla sinistra e cerca di servire Puscas centralmente, ma sbaglia l'ultimo passaggio e consente alla difesa del Perugia di recuperare e di salvarsi in extremis.
57'
Protesta Birindelli per un contrasto con Lisi all'interno dell'area del Perugia, ma Massa lascia proseguire. Non sembrano esserci gli estremi per il penalty.
56'
Un altro fallo guadagnato dal Pisa, stavolta per un intervento di Burrai su Marin all'altezza della linea mediana.
53'
Pisa che sta prendendo coraggio e che adesso si mantiene con più stabilità nella metà campo avversaria.
51'
Ancora Pisa in avanti che conquista un calcio d'angolo: i toscani sembrano più propositivi in questa fase, sfruttando soprattutto la spinta sulle fasce.
48'
Primo ammonito del match: Dell'Orco atterra Birindelli lanciato in velocità all'altezza del lato corto dell'area di rigore. Punizione interessante per il Pisa.
47'
Primi minuti del secondo tempo dove il Perugia tiene di più il pallone e il Pisa che controlla, pronto a sfruttare le ripartenze.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone gestito dal Perugia.
Il Perugia dovrà provare a concretizzare la grande mole di gioco fatta vedere finora per riuscire a reindirizzare la partita, mentre il Pisa cercherà di mantenere il vantaggio acquisito e di colpire in contropiede, per mettere al sicuro un risultato che potrebbe essere molto prezioso in ottica promozione.
È il Perugia a fare la partita in questa prima frazione di gioco, ma il Pisa è cinico e sfrutta al meglio l'unica vera occasione creata andando al riposo in vantaggio. Al 28° minuto Sibilli trova Puscas con un gran passaggio filtrante al limite sinistro dell'area piccola: Chichizola in uscita prova ad intervenire ma l'attaccante dei toscani fa sparire il pallone con una gran giocata con la suola, per poi depositarlo in rete di sinistro da posizione defilata. Il Perugia reagisce subito e ricomincia a tessere pericolose trame offensive. All'ultimo respiro arriva la più grande occasione del match per gli umbri, ma il colpo di testa di Curado s'infrange sul palo e il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti per 1-0.
45'+4'
Finisce la prima frazione di gioco! Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1 in favore del Pisa.
45'+2'
Occasionissima per il pareggio dopo l'ennesimo angolo per il Perugia, che va vicinissimo al gol! Curado si inserisce sul secondo palo ma il suo colpo di testa si stampa sul palo.
45'
Saranno tre i minuti di recupero da qui alla fine della prima frazione di gioco.
45'
Nulla di fatto sugli sviluppi della posizione, con Burrai che cerca Rosi sul secondo palo ma il neo entrato della formazione umbra non impatta bene e calcia sul fondo.
44'
Calcio di punizione interessante conquistato da Ryder Matos che, all'altezza della linea di fondo, viene atterrato da Leverbe appena prima di entrare in area. Una sorta di corner corto per il Perugia.
41'
Torna a farsi rivedere in avanti il Pisa con Puscas, che ancora una volta viene cercato in profondità. L'autore del vantaggio toscano calcia forte sul primo palo, ma il pallone finisce sull'esterno della rete.
38'
Sesto angolo per il Perugia: nel cuore dell'area di rigore svetta De Luca che impatta ma non riesce a tenere basso il pallone, disturbato da Caracciolo.
35'
Non ce la fa Sgarbi, costretto a lasciare il campo: al suo posto Rosi con il primo cambio del match.
33'
Occasione ancora per il Perugia con Santoro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo! Il centrocampista della squadra umbra calcia dal limite una prima volta, poi sulla respinta della difesa prova una seconda conclusione di sinistro dall'interno dell'area che si spegne di pochissimo sul fondo alla sinistra della porta del Pisa.
31'
Costretto alle cure mediche Sgarbi, dolorante alla caviglia dopo un contrasto con Puscas.
28'
GOL! Perugia-PISA 0-1! Gran gol di Puscas che sigla il vantaggio per il Pisa alla prima vera occasione utile sfruttando un’ottima imbucata di Sibilli! L’attaccante rumeno sposta la palla con la suola e mette a sedere Chichizola per poi depositare il pallone in rete col sinistro.
27'
Ancora un'interessante azione offensiva per il Perugia, ma Falzerano alza leggermente troppo il cross e il pallone si perde sul fondo senza che nessuno riesca ad intervenire.
24'
Buona possibilità per il Pisa con Touré che prende velocità e entra in area, ma viene rallentato da Segre che permette a Chichizola di uscire e bloccare il pallone appena prima che il 15 del Pisa possa provare a concludere.
22'
Ci prova Santoro dalla distanza, ma il suo sinistro resoterra in corsa è centrale e Nícolas blocca.
21'
Ritmi leggermente più bassi in questa fase della partita, dopo un primo quarto d'ora di grande intensità.
18'
Cerca di far girare palla adesso il Pisa per costruire delle trame offensive e alleggerire la pressione del Perugia.
15'
Grande occasione per il Perugia, con Santoro che entra in area dopo aver recuperato un buon pallone nella trequarti avversaria, ma anzichè calciare preferisce servire l'accorrente De Luca. L'appoggio è troppo debole e Caracciolo ha il tempo di recuperare la posizione e contrastare il tiro.
13'
Ancora un angolo per il Perugia, il terzo della sfida, ma anche stavolta nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
11'
Il Perugia sembra avere più energia in questa fase di gioco e si affaccia con più frequenza del Pisa nella trequarti avversaria, ma la difesa toscana è solida e il punteggio resta in equilibrio.
9'
Occasione per il Perugia con Manuel De Luca che lanciato in velocità verso la porta del Pisa prova a calciare appena entrato in area, ma Leverbe lo disturba efficacemente e la conclusione finisce alta.
7'
Necessita l'intervento dei sanitari Ryder Matos dopo un contrasto con Leverbe: problema alla spalla per l'attaccante del Perugia che però sembra in grado di proseguire.
5'
Primo calcio d'angolo della partita per il Perugia: su cross di Santoro il pallone viene sporcato e prende una strana traiettoria. Nícolas interviene e concede un altro corner dal quale però non nascono grossi pericoli.
3'
Subito ritmi alti in questo avvio di partita con entrambe le squadre che si sono già affacciate nell'area avversaria con convinzione, senza però trovare la precisione necessaria ad impensierire gli estremi difensori.
1'
Inizia il match! Il Pisa manovra il primo pallone.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco: tra pochi minuti il fischio d’inizio che darà il via alle ostilità al Renato Curi di Perugia.
Arbitra l’incontro Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato da Vito Mastrodonato della Sezione di Molfetta ed Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto uomo Simone Galipò di Firenze, al VAR Francesco Fourneau assistito da Francesco Fiore di Barletta.
Senza lo squalificato Lucca, Luca D'Angelo sceglie Sibilli e Puscas come tandem d’attacco, autori di otto gol complessivi in questa Serie B (quattro ciascuno).
Al centro dell’attacco umbro Massimiliano Alvini sceglie il solito De Luca, che sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo nel campionato cadetto grazie alle 10 reti siglate finora in stagione.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Pisa risponde con uno speculare 3-5-2: Nícolas - Hermannsson, Leverbe, Caracciolo - Birindelli, Touré, A. Nagy, Marin, Beruatto - Sibilli, Puscas. A disposizione: Torregrossa, Mastinu, Cohen, Marsura, Berra, Siega, Di Quinzio, Livieri, Gucher, Masucci, De Vitis, Benali.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Perugia scende in campo col 3-5-2: Chichizola - Sgarbi, Curado, Dell’Orco - Falzerano, Segre, Burrai, Santoro, Lisi - Ryder Matos, De Luca. A disposizione: Rosi, Ghion, Zanandrea, Beghetto, Zaccagno, Angella, Kouan, Carretta, Olivieri, Murgia, Ferrarini, Gyabuaa.
Anche il Pisa vuole ritrovare il successo dopo la pesante sconfitta per 5-1 a Benevento ed il pareggio a reti bianche nell’ultimo turno di campionato contro il Brescia, per provare a portarsi ad un solo punto di distacco dalla Cremonese.
Il Perugia va alla ricerca di una vittoria che manca ormai da un mese (l’ultimo successo della squadra umbra risale allo 0-1 in casa della Reggina il 12 marzo) in modo da consalidare un 9° posto in classifica insidiato dal Frosinone, vittorioso ieri contro la Cremonese.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Perugia e Pisa, gara valida per la 34ª giornata del campionato di Serie B 2021/22.

Commenti

Loading...