La Juve batte anche il Cagliari, Yildiz stella assoluta: tutte le dichiarazioni

I bianconeri tornano alla vittoria anche in Serie A grazie alla doppietta del proprio fuoriclasse: primo sorriso di Spalletti allo Stadium
Juve
Juve
  • 27'K. Yildiz
  • 45 + 1'K. Yildiz (ass. : P. Kalulu)
Cagliari
Cagliari
  • 26'S. Esposito (ass. : M. Palestra)
2 - 1
Terminata
Serie A - 29.11.2025
Allianz Stadium

Arbitro Valerio Crezzini
Juve
2 - 1
Terminata
Cagliari
Aggiorna

La Juventus torna a sorridere anche in Serie A e dà continuità al successo di Bodo in Champions League. Contro il Cagliari, Spalletti conquista i suoi primi tre punti davanti i propri tifosi all'Allianz Stadium, grazie a un super Yildiz. Il numero 10 bianconero, risponde subito all'iniziale vantaggio di Esposito e si prende la squadra sulle spalle con una doppietta: due reti da bomber in area, prima di destro e poi di mancino. La Vecchia Signora ha tante palle gol per chiudere il match, ma prima Conceicao e poi Koopmeiners le sprecano. Nota dolente l'infortunio di Vlahovic, uscito alla mezz'ora per un infortunio muscolare: problema all'adduttore sinistro. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.


20:44

Perin analizza la Juve, Yildiz sul record di Del Piero

"Questa vittoria ha un significato importante, la seconda di fila. Ma c’è da lavorare, non dobbiamo sempre prima aspettare che arrivi lo schiaffo. Dobbiamo entrare subito in campo con l’anima che abbiamo. Calendario pieno? Tutti i mesi sono difficili, non ci sono più squadre materasso, ma dipende tutto da noi. E lo abbiamo dimostrato con il Borussia e con l’Inter. Sono contento perché c’è da lavorare e siamo i primi a farlo. Noi più grandi prendiamo energia dai ragazzi come Yildiz. È ovvio che non si può essere pronti sin da subito, ma con l’esperienza che stiamo acquisendo si può fare bene" - ha detto Perin a Dazn. Poi Yildiz: "Oggi è stato bello, speriamo che possiamo continuare così. Cosa mi sta trasmettendo SpalletTi? Mi fa stare libero e mi fa giocare come voglio. Coro dei tifosi? Sono contento, danno sempre il 100% per noi. Record Del Piero? Non guardo le statistiche, voglio giocare bene".


20:42

Esposito: "Dobbiamo essere più scugnizzi"

"Il problema è che non si può fare gol e prendere il pari dopo 8 secondi. Dobbiamo essere più scaltri in alcune situazioni. Poi sappiamo che avevamo i fenomeni contro, come Yildiz che ha fatto la differenza. Dobbiamo diventare più “scugnizzi”". Sul legame con gli attaccanti: "Ho delle caratteristiche ben precise e con Borrelli abbiamo un buon rapporto, è napoletano anche lui. Ha le caratteristiche di mio fratello e spero di fargli fare gol. Se parliamo in napoletano? Sì".


20:33

Le dichiarazioni di Spalletti

L'allenatore della Juve ha parlato della gara a Dazn: "Siamo entrati in campo timidi, facevamo cose scolastiche e ci si aspettano cose migliori dai giocatori che abbiamo in squadra. Poi siamo andati sul livello Juve, Yildiz è quello che spacca in due la partita, che poi si è rimessa su binari corretti. La squadra dopo il gol si è rimessa a giocare, ha fatto bene possesso e siamo arrivati diverse volte in area. Non siamo stati cattivi a concretizzare. È vero che il Cagliari è stato bene in campo, però se poi loro dovevano concretizzare quelle due volte che sono arrivati in porta, allora le nostre 14 cosa sono? Si è vinto meritatamente. Yildiz è nato per vestire la maglia numero 10 della Juve? Sì, ha la qualità da crearti dal nulla la giocata per vincere la partita. Gli piace andare alcune volte dentro e altre più largo. Nello stretto sa come toccare il pallone, poi come tira in porta…

Ritorno a Napoli? Mi immagino la felicità che avrò dentro me stesso, quello che sarà il loro comportamento non lo so, ma per me sarà facile. Vlahovic? Si è stirato, si è fatto male. Proprio per non sovraccaricarlo è stato fuori a Bodo, lì avevo pensato di metterlo. Diverse volte bisognava tirare la pallata sulla punta e lì è il più bravo. Poi gli altri avevano giocato poco. Non lo abbiamo fatto neanche allenare. Il problema secondo me è che ha tirato lo schiaffo forte alla palla e non l’ha trovata, l’ha quasi ciccata. Se avesse trovato l’impatto che avrebbe voluto non si sarebbe fatto male".

 

 


20:23

Pisacane dopo Juve-Cagliari

Queste le parole del tecnico del Cagliari a Dazn: "È normale che quando hai di fronte la Juve, tutto quello di buono che fai ha un peso diverso. Dopo il vantaggio abbiamo sbagliato una scalata. È stato un peccato, ma non mi sento di condannare la mia squadra. Di fronte avevamo avversari di valore. Spero in futuro di portare qualche punto e qualche complimento in meno. Mi dispiace per i ragazzi, penso per le due occasioni del secondo tempo, che già crearle in questo stadio… potevamo gestirle meglio. Carattere? Dobbiamo essere ancora più smaliziati. Ci sono state cose buone e meno buone, ma la squadra ha mostrato personalità e coraggio". Su Palestra: "Siamo felici di aver individuati questo profilo e dice molto sul nostro progetto. E oggi non era neanche al 100%. Come tutti i ragazzi della sua generazione deve sapere che quello che fai oggi viene dimenticato e non deve perdere l’umiltà".

 

 


20:13

Le dichiarazioni di Conceicao

Conceicao ha parlato a Dazn al termine di Juve-Cagliari: "Abbiamo fatto una partita per vincere con più gol. Anche io ho avuto tante occasioni per farlo. Abbiamo iniziato non bene, poi siamo migliorati e potevamo chiuderla. I primi venti minuti? Dovevamo rischiare di più, ma è difficile contro chi si mette con il 5-3-2. Abbiamo rischiato solo dopo aver preso il gol, ma poi ne potevamo fare diversi. Sappiamo la responsabilità che abbiamo e ora serve continuità. Cos’è Yildiz per me? Con lui è facile giocare, quando gioco con calciatori come lui è più semplice e ti trovi meglio. Vlahovic? Penso abbiamo avuto un problema all’adduttore, speriamo che non è niente di grave che è un giocatore importante per noi. Se devo fare più gol? Sono arrabbiato per quello, vado a casa non felice. Anche perché se faccio quel gol la partita finisce prima".


19:55

Triplice fischio: vince la Juve!

94' - L'arbitro fischia tre volte, la Juve batte il Cagliari 2-1 grazie alla doppietta di Yildiz, che ribalta l'iniziale vantaggio di Esposito.


19:53

Giallo per Deiola

93' - Il centrocampista del Cagliari fa fallo su Locatelli, protesta e si prende l'ammonizione.


19:51

Siamo nel recupero

90' - Concessi quattro minuti di extra time.


19:45

Doppio cambio Juve

85' - Spalletti manda in campo Openda e Cabal per Yildiz e Conceicao.


19:43

Volano i gialli, lo prende anche Cambiaso

82' - Perdita di tempo dell'esterno della Juve che viene punita con l'ammonizione.


19:42

Ammonito Prati

82' - Fallo tattico del centrocampista del Cagliari.


19:41

Giallo per Felici

81' - Questa volta è l'esterno italiano ad abbattere Conceicao, anche per lui ammonizione.


19:40

Pisacane si gioca le ultime carte

80' - Gaetano e Kilicsoy entrano al posto di Florunsho e Adopo.


19:32

SPRECA ANCORA CONCEICAO!

72' - Muove bene il pallone la Juve e libera Conceicao sulla sinistra: l'esterno con un rasoterra intelligente trova Conceicao in area, ma il portoghese spara alto.


19:30

Sostituzione Juventus

70' - Thuram lascia il campo a Miretti.


19:29

Pisacane cambia ancora

70' - Felici prende il posto di Esposito.


19:23

Ammonito Folorunsho

63' - Il centrocampista del Cagliari atterra Conceicao e si prende il giallo.


19:19

OCCASIONE CAGLIARI!

59' - Esposito con una palla illuminante lancia Idrissi, che si invola verso Perin, ma il portiere della Juve è bravo a coprire il suo palo e deviare in angolo.


19:14

Doppio cambio Cagliari

53' - Prati e Idrissi prendono il posto di Liteta e Obert.


19:13

KOOPMEINERS SFIORA GOL!

52' - La Juve cestina un'altra occasione: Conceicao lascia sul posto Obert e serve bene Koopmeiners, che stoppa, calcia di sinistra e sfiora il palo.


19:08

LA JUVE SPRECA IL TRIS!

47' - David manda in porta Conceicao, ma il portoghese a tu per tu con Caprile si fa ipnotizzare.


19:07

Novità Vlahovic

L'attaccante della Juve ha subito un problema all'adduttore sinistro.


19:05

Via al secondo tempo!

46' - Il Cagliari muove il primo pallone della ripresa. Juve in campo con Cambiaso al posto di Kostic.


18:59

Yildiz supera Del Piero

Il numero dieci della Juve ha raggiunto quota venti gol a 20 anni e 209 giorni, mentre la bandiera bianconera aveva raggiunto questo traguardo a 20 anni e 343 giorni.


18:52

Fine primo tempo

45'+1' - Dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gioco termina 2-1 per la Juve: Yildiz con due gol, ribalta l'iniziale vantaggio firmato Esposito.


18:48

LA RIBALTA LA JUVE, DOPPIETTA YILDIZ!

45' - I bianconeri muovono velocemente il pallone: McKennie libera Kalulu, che va sul fondo e serve Yildiz, che la porta in area e incrocia di sinistro.

 

 


18:40

Ammonito Obert

38' - Il difensore del Cagliari stende Kalulu con un tackle e si prende il giallo.


18:38

Ci prova McKennie

37' - L'americano si inserisce con i tempi giusti, ma il suo tiro di controbalzo dal limite dell'area va alle stelle.


18:31

INFORTUNATO VLAHOVIC

30' - La Juve perde l'attaccante serbo, molto dolorante dopo un tiro. La punta chiede subito il cambio e al suo posto entra David.

 

 

 

 


18:29

PAREGGIO DELLA JUVE!

27'- I bianconeri rispondono subito con Yildiz, bravo in area ad arrivare prima su un pallone vagante e a fare centro.


18:27

GOL DEL CAGLIARI!

26' - Kostic perde palla ingenuamente e viene bruciato da Palestra, che vola in area e serve Esposito che fa gol. Da valutare l'ultimo tocco: possibile autogol di Locatelli.

 

 


18:24

Grande giocata di Palestra

23' - L'esterno del Cagliari si fa tutto il campo in contropiede, arriva al limite e va al tiro, che viene deviato in angolo da Koopmeiners.


18:18

Possesso Juve, il Cagliari si chiude

17' - I bianconeri fanno la partita, mentre gli ospiti difendono con un 4-4-2 molto ordinato. Per ora poche occasioni da gol.


18:08

Sbaglia Adopo, Conceicao non ne approfitta

7' - Adopo perde un pallone sanguinoso sulla trequarti e attiva Conceicao: il portoghese salta un uomo, ma ritarda il tiro, che viene intercettato.


18:03

Rischia subito la Juve!

1' - Palestra vince un dullo con Kostic, che sembrava in anticipo, e va a terra. Ma l'arbitro fischia il fallo in attacco per l'evidente trattenuta iniziale dell'esterno italiano.


18:00

Fischio d'inizio!

1' - La Juve muove il primo pallone del match.


17:45

Esposito medicato dallo staff

A pochi minuti dal calcio d'inizio, le telecamere hanno pizzicato Sebastiano Esposito farsi fasciare le dita dei piedi dallo staff medico del Cagliari. Nulla di grave, solo un pestone: la punta è pronta a scendere in campo.


17:31

Spalletti, la Juve e la scelta di Perin

Queste le parole del tecnico della Juve a Dazn (QUI TUTTE LA PAROLE): "Che giorni sono stati? Abbiamo avuto più serenità, grazie al risultato condizionato dalla buona prestazione. Così si lavora con più allegria. Tutto dipende dalla testa, questi ragazzi si fanno un po’ spaventare da quello che si dice e si dice intorno. Invece devono essere convinti di avere possibilità importanti, altrimenti non sarei venuto alla Juventus a tre mesi dall'inizio della stagione. Non è tanto il contratto che ti fa entrare nella storia del club. Ora vogliamo fare risultati. Conferma Perin? Di Gregorio è un ragazzo che ha un equilibrio da top, ha avuto una piccola gastroenterite in questi giorni e ci fidiamo di Mattia. Sarebbe stato forzato metterlo, rientrerà dalla prossima. Questo non è mai un problema".

 

 


17:23

Pisacane sfida la Juve e lancia Liteta

"Questa è una partita da bollino rosso sul calendario e per fare risultato bisogna mettere degli ingredienti che vanno oltre le nostre possibilità. Che tasti sto toccando e se sto facendo lo psicologo? Devo pensare a fare l’allenatore che già è complicato. Bisogna capire i momenti. Non bisogna fasciarsi la testa, è un campionato lungo, la scorsa partita è sfumata per poco. L’anima e lo spirito sono la prima caratteristica che una squadra come la nostra deve mettere in pratica, senza alibi. Liteta? Diciamo sempre che i giovani devono essere impiegati, non gioca un ragazzo di 15 anni ma di 19. Può essere un profilo interessante in futuro. Questo è un banco di prova. Palestra non sembra avere 20 anni? Anche lui viene da un campionato U23. Dobbiamo avere coraggio e non dobbiamo destabilizzarci alla prima difficoltà" - ha detto Pisacane a Dazn.


17:17

Luperto carica il Cagliari: "Come l'anno scorso"

Il difensore rossoblù ha presentato la sfida a Dazn: "Ci teniamo a fare una grande partita, dobbiamo affrontare la Juve con coraggio, è una grande squadra. Se abbiamo pensato a qualcosa di diverso? Difenderemo allo stesso modo, di squadra. Cercheremo di arginarli con il collettivo. Dovremo giocare con lo spirito di un anno fa (1-1 allo Stadium ndr)"


17:15

Koopmeiners prima di Juve-Cagliari

"Possiamo fare ancora meglio di Bodo, siamo un gruppo forte tecnicamente. Spalletti? Tatticamente forte. C’è uno spirito positivo e oggi andiamo per la vittoria. Se mi rivedrete a centrocampo? Ora devo giocare qui in difesa, ho parlato con il mister e sa che l’ho fatto in Olanda. Posso aiutare la squadra a spingere di più in avanti e mi sento bene. Accoglienza del pubblico? Abbiamo tifosi grandissimi, grande club. Sono molto contento" - ha spiegato il giocatore della Juve a Dazn.


17:00

Cagliari, la formazione ufficiale

Questi gli undici titolari scelti da Pisacane:

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Liteta, Adopo, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. A disposizione: Ciocci, Radunovic, Idrissi, Kilicsoy, Gaetano, J. Rodriguez, Prati, Felici, Di Pardo, Cavuoti, Pintus, Pavoletti, Luvumbo.


16:53

Juventus, la formazione ufficiale

Questi gli undici titolari scelti da Spalletti, che cambia qualcosa rispetto alla sfida contro il Bodo:

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Di Gregorio, Scaglia, Gatti, Zhegrova, Adzic, Openda, Miretti, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Pedro Felipe.

 

 


16:44

Juve e Cagliari, il momento di forma delle due squadre

La Juventus è reduce da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque partite giocate tra tutte le competizioni. La squadra di Spalletti, però, non vince in Serie A dal 1 novembre, praticamente un mese. Ben peggiore, invece, il momento di forma del Cagliari, che è reduce da una serie di ben 8 partite consecutive senza vittorie.


16:35

Juve-Cagliari, arbitra Crezzini

Ad arbitrare la sfida tra Juventus e Cagliari sarà Crezzini, al primo anno da arbitro in Serie A. Al suo fianco Berti e Cecconi, con Ayroldi come quarto uomo. Al Var Di Bello, con Dionisi come AVar.


16:25

Cagliari, Pisacane: "Juventus al livello del Como"

In vista della sfida contro la Juventus, l'allenatore del Cagliari Pisacane è intervenuto in conferenza stampa: "La Juve in questo momento è al livello del Como se guardiamo la classifica. Non ci sono partite facili, ma partono tutte dallo 0-0. Dobbiamo credere nelle nostre qualità e provare a fare la nostra partita. Spalletti? Il cambio della guida tecnica certifica le difficoltà di questo campionato. La Juve ha preso un top allenatore, e le difficoltà diventano ancora più grandi. La gara presenta delle insidie, ma noi dovremo fare leva sull'entusiasmo. Cercheremo di approfittare dell'eventuale stanchezza accumulata durante la gara di Champions".


16:14

Convocati Cagliari: out Mina e Ze Pedro

Situazione difficile in difesa per  il Cagliari di Pisacane, che dovrà fare a meno di Mina e Ze Pedro. Ecco i convocati della formazione rossoblù:

Portieri: Caprile, Radunovic, Ciocci.
Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Obert, Rodriguez, Di Pardo, Zappa, Pintus.
Centrocampisti: Adopo, Gaetano, Prati, Cavuoti, Folorunsho, Deiola, Liteta.
Attaccanti: Kiliçsoy, Felici, Borrelli, Pavoletti, Luvumbo, Esposito.


16:10

Da Vlahovic a Kostic: la probabile formazione della Juve

Dopo i pareggi contro Fiorentina e Torino, la Juve vorrà vincere a tutti i costi contro il Cagliari. Per farlo, Spalletti è pronto a schierare tutti i suoi giocatori migliori: dalla scelta per l'attacco alle fasce, ecco la probabile formazione.

 

 


16:05

Juventus, i convocati contro il Cagliari

In vista della sfida contro il Cagliari la Juve ha comunicato i convocati scelti da Spalletti: ritorna Gatti, che ha smaltito la sindrome influenzale, c'è Vlahovic. Ecco la lista completa: Perin, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Scaglia, Pedro Felipe.


15:59

Juve-Cagliari, dove vederla

La sfida tra Juve e Cagliari andrà in scena all'Allianz Stadium di Torino alle 18:00. L'incontro sarà visibile in diretta su Dazn e potrà essere seguita anche con la diretta testuale su Tuttosport.

Allianz Stadium, Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus