Pagina 2 | Calhanoglu a zero: la Juve sfida l’Inter

Il turco continua a non rinnovare il contratto che scade a giugno: il Milan non molla ma l’agente si muove e i bianconeri sono segnalati in vantaggio nel derby d’Italia

CONTATTI - Non a caso l’agente di Calhanoglu è segnalato attivo su più fronti. Stipic ha parlato con tanti club e ha offerto il numero 10 rossonero anche alle storiche rivali. Il salto di qualità dell’ultimo anno unito all’età (26 anni) e alla possibilità di ingaggiarlo praticamente gratis, da parametro zero, hanno fatto drizzare le antenne di Juventus e Inter. I nerezzurri già a gennaio potrebbero cedere Christian Eriksen (occhio al Paris Saint Germain) e il jolly di Stefano Pioli potrebbe diventare una bella occasione per Antonio Conte. Se l’Inter monitora la situazione, stando a quanto filtra da fonti turche la Juventus si sta muovendo in maniera sempre più decisa e concreta. Il dg bianconero Fabio Paratici, maestro dei colpi a parametro zero dai tempi in cui lavorava in coppia con Beppe Marotta, è segnalato in avanzamento. Da Andrea Pirlo (2011) alla doppietta Ramsey-Rabiot (2019) sono state tante e quasi tutte di altissimo livello le intuizioni in saldo: Pogba, Llorente, Coman, Khedira, Neto, Dani Alves, Emre Can... Calhanoglu potrebbe essere l’ultima della serie. I contatti stanno andando avanti di pari passo con le valutazioni tecnico-economiche. Alla Continassa sembrano sempre più convinti ad affondare per il compagno di Nazionale di Merih Demiral. Con un’operazione a parametro i campioni d’Italia potrebbero risolvere una delle priorità del mercato futuro: quella di trovare un’alternativa di qualità ad Aaron Ramsey. E il milanista, per caratteristiche, non avrebbe problemi ad agire da esterno/trequartista come il gallese. In questa stagione l’ex Bayer Leverkusen ha già collezionato 4 gol e 4 assist. Numeri che da un lato giustificano l’interesse di Juventus e Inter e dall’altro spiegano una volta di più perché Pioli, nonostante l’ascesa di Brahim Diaz, spera di non doversi privare del suo numero 10.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...