Gervasoni, interrogatorio terminato e dichiarazioni
Si è concluso dopo circa quattro ore l’interrogatorio di Andrea Gervasoni davanti al pm Ascione, titolare dell’inchiesta sugli arbitri. Secondo quanto riferito dal legale, l’ex direttore di gara è stato ascoltato a lungo in merito all’episodio relativo a Salernitana-Modena, fulcro dell’audizione. Solo un accenno, invece, alla partita Inter-Roma, sulla quale sarebbe stata posta una singola domanda dagli inquirenti.

Il legale di Gervasoni ha parlato con i giornalisti lasciando la caserma della Guardia di Finanza ‘Silvio Novembre’ di via Oglio: "Abbiamo chiarito anche che non abbiamo fatto alcun intervento durante Inter-Roma, le immagini lo chiariscono. Non ho ascoltato alcun audio di Inter-Roma. Salernitana-Modena? Lui era nella palazzina della Serie A, non in quella dove c'è la Serie B. Ѐ difficile quindi che possa avere insistito perché non era proprio presente. Le decisioni vengono prese da Var e Avar senza pressioni. Designazioni pilotate? Assolutamente non ne abbiamo parlato, non è nelle nostre contestazioni".
Poi Gervasoni: "Manomissione audio Var Inter-Roma? Lo escludo al 100%". Di nuovo l'avvocato: "E comunque non abbiamo sentito l'audio di Inter-Roma". Gervasoni ha poi aggiunto: "Ho dato tutte le risposte che dovevo, sono a disposizione del magistrato. Guerra tra arbitri? Non rispondo a queste cose. Ho spiegato la mia posizione con grande tranquillità". Il legale ha poi concluso: "Il magistrato ha fatto una veloce domanda su Inter-Roma. La decisione viene presa in 20 secondi, non si capisce come ci possa essere un'interferenza".