ll Monza crolla con il Brescia: andrà ai play-off. La Salernitana è in A

La squadra di Castori batte il Pescara 3-0 e torna nella massima serie. Gli uomini di Brocchi sconfitti in casa 2-0
ll Monza crolla con il Brescia: andrà ai play-off. La Salernitana è in A© Claudio Grassi/LAPRESSE

PESCARA - La Salernitana viene promossa in serie A. Gli uomini di Castori espugnano nell'ultima giornata il campo di Pescara 3-0 e raggiungono l'Empoli tra le promosse nella massima serie. Ai Play off vanno Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Chievo e Brescia. Retrocedono in B, senza play out, Entella, Pescara, Reggiana e Cosenza. 

I verdetti della serie B

Serie A: Empoli, Salernitana

Play off: Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Chievo, Brescia

Retrocesse in C: Entella, Pescara, Reggiana, Cosenza

Serie B, la classifica

Pescara-Salernitana 0-3

La Salernitana batte 3-0 il Pescara e torna in serie A dopo 23 anni. La gara si decide nella ripresa. Al ventesimo Djuric fa da sponda per Anderson, tiro di prima e fallo di mano di Guth: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il brasiliano che spiazza Fiorillo. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio di Casasola. Nel finale terza rete siglata da Tutino. E' festa grande per la Salernitana.

Pescara-Salernitana, il tabellino

Monza-Brescia 0-2

Niente da fare per il Monza. La squadra di Brocchi perde in casa 2-0 contro il Brescia e non riesce a ottenere la promozione diretta in serie A. I brianzoli andranno ai play off.  Nella ripresa i padroni di casa restano in dieci dopo tredici minuti: Pairetto estrae il rosso (doppia ammonizione) per Bellusci. Il Brescia ne approfitta e va in vantaggio con Ayew, che devia nella porta del Monza una conclusione di un compagno. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Frattesi, due minuti dopo, colpisce la traversa. A dieci dalla fine arriva il raddoppio di Mangraviti. Monza terzo e Brescia ai play off. 

Monza-Brescia, il tabellino

Empoli-Lecce 2-1

L'Empoli chude il campionato con un successo in rimonta. Il Lecce dovrà attendere i play off per sperare nella promozione. Ospiti in vantaggio nel primo tempo: discesa di Paganini, cross al centro e gol di Rodriguez. Nella ripresa l'Empoli ribalta il risultato, prima con La Mantia, poi con Matos. 

Empoli-Lecce, il tabellino

Cittadella-Venezia 1-1 

Il Venezia sblocca il risultato a fine primo tempo con un bellissimo gol di Bocalon, che si invola tra le maglie della difesa avversaria e sull'uscita del portiere insacca. Nella ripresa arriva il pareggio del Cittadella con un perfetto esterno di Baldini. Entrambe vanno ai play off.

Cittadella-Venezia, il tabellino

Chievo-Ascoli 3-0 

Il Chievo Verona ottiene i play off grazie alla vittoria casalinga contro l'Ascoli. Protagonista della sfida Canotto, autore di una splendida doppietta.  A dieci dalla fine terzo gol di Garritano. 

Chievo-Ascoli, il tabellino

Pordenone-Cosenza 2-0

Il Pordenone è salvo, il Cosenza retrocede. Questo il responso dello spareggio salvezza. Gli ospiti sfiorano il vantaggio ad inizio ripresa con un colpo di testa pericoloso di Crecco. Il Pordenone sblocca il risultato a dodici mnuti dalla fine grazie a Butic. Nel finale autorete di Crecco e 2-0 finale.

Pordenone-Cosenza, il tabellino

Spal-Cremonese 1-0

La spal non riesce a raggiungere i pay off. Nonostante la vittoria contro la Cremonese, raggiunta nel finale, i biancazzurri falliscono l'obiettivo. Gol partita di Segre a nove dalla fine. 

Spal-Cremonese, il tabellino

Reggina-Frosinone 0-4

Entrambe fuori dai play off, Reggina e Frosinone si affrontano senza troppe pressioni e creano palle gol a non finire. Alla mezz'ora gli ospiti sbloccano il risultato con la nona rete in campionato di Novakovich, bravo a svettare di testa sul cross di Sziminsky. L'attaccante ciociaro raddoppia a fine primo tempo e sigla anche il gol del 4-0. In mezzo la terza rete siglata da Ciano

Reggina-Frosinone, il tabellone

Vicenza-Reggiana 2-1

I padroni di casa già salvi, gli ospiti retrocessi in serie B. La gara ha regalato poche emozioni. Il Vicenza ha sbloccato il risultato al tredicesimo graze alla rete siglata da Giacomelli, ben imbeccato da Lanzafame. Gli ospiti, un pò a sorpresa, pareggiano a fine primo tempo con Eloge. A fine partita il gol partita siglato da Jallow. 

Vicenza-Reggiana, il tabellino

Pisa-Entella 3-2

L'Entella, già retrocesso, saluta la serie B, il Pisa vince agevolmente nella ripresa. Gli ospiti sbloccano il risultato al venticinquesimo con un bel gol di  Koutsoupias. Il Pisa pareggia a fine primo tempo con Belli. Nella ripresa, su rigore arriva il gol del 2-1, grazie al calcio di rigore di Marsula, poi è Palombi a siglare la rete del 3-1.  L'Entella spinge e accorcia le distanze con Dragomir. 

Pisa-Entella, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...