Crotone - Benevento Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 18ª giornata

Crotone
Crotone
  • K. Glik, 4'
  • Simy, 29'
  • Simy, 54'
  • M. Vulic, 65'
Benevento
Benevento
  • I. Falque , 82'
4 - 1
Finita
Serie A - 17.01.2021
Ezio Scida

Arbitro Simone Sozza
Crotone
4 - 1
Finita
Benevento
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Boccata d'ossigeno per il Crotone che con questa vittoria rivede la zona salvezza, ora distante solamente due punti. Il Benevento rimane a metà classifica a 21 lunghezze. Nel prossimo turno i calabresi andranno a far visita alla Fiorentina, mentre i campani ospiteranno il Torino nell'anticipo di venerdì sera.
Punti pesantissimi per il Crotone che con due gol per tempo e una grande prova corale riesce a portare a casa la vittoria. Per i calabresi doppietta di Simy che però partecipa a tutti i gol, portando Glik a realizzare l'autorete e servendo a Vulic la palla del 4-0. Per il Benevento in rete Iago Falque.
90'+3'
Fine partita: CROTONE - BENEVENTO 4-1.
90'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
87'
Cartellino giallo per Messias per perdita di tempo.
84'
Sostituzione nel Crotone, entra Zamora per Zanellato.
83'
Cartellino giallo per Dabo, fallo su Simy.
82'
GOL! Crotone - BENEVENTO 4-1! Rete di Iago Falque. Calcio d'angolo Benevento, la palla finisce al limite dell'area tra i piedi di Iago Falque che fa partire un tiro di potenza intercettato da Djidji e che finisce sotto la traversa.
80'
Dentro anche Luperto per Rispoli.
80'
Mazzotta prende il posto di Pereira.
80'
Triplo cambio nel Crotone, entra Petriccione per Vulic.
79'
Punizione dal limite per il Benevento, parte Caprari con un tiro a giro ma la palla si spegne sul fondo.
77'
Lapadula trova un varco per Tello che prova la conclusione di potenza, ma Cordaz non si fa sorprendere.
75'
Iago Falque prende il posto di Improta.
75'
Altri cambi nel Benevento, entra Caldirola per Tuia.
71'
Cartellino giallo per Barba per aver fermato una ripartenza del Crotone.
70'
Sostituzione nel Crotone, entra Eduardo Henrique per Riviere.
65'
Cartellino Rosso Marco Sau
65'
Entra anche Di Serio per Sau.
65'
Doppio cambio nel Benevento, entra Tello per Ionita.
65'
GOL! CROTONE - Benevento 4-0! Rete di Vulic. Vulic viene servito da Simy al limite, si mette la palla sul destro e fa partire un tiro di potenza che finisce a fil di palo alla sinistra di Montipò.
62'
Il Crotone continua a produrre gioco, Benevento un po' rinunciatario.
58'
Aumentato il nervosismo in campo dopo il terzo gol del Crotone. Molti falli negli ultimi minuti.
54'
GOL! CROTONE - Benevento 3-0! Rete di Simy. Riviere riceve palla in area, trova spazio e serve Simy che anticipa il proprio marcatore, apre il piatto e infila Montipò alla sua sinistra.
52'
Continua l'assedio del Benevento, il Crotone per ora regge.
49'
Benevento sin da subito all'attacco, il Crotone si difende.
46'
Inizia il secondo tempo di CROTONE - BENEVENTO. Si riparte senza sostituzioni.
Crotone in vantaggio per 2-0 grazie all'autorete di Glik in apertura e al raddoppio di Simy. Benevento pericoloso in diverse occasioni, ma un ottimo Cordaz sta tenendo la propria porta inviolata.
45'+3'
Fine primo tempo: CROTONE - BENEVENTO 2-0.
45'+1'
Occasione per Hetemaj! Grande parata di Cordaz su una mezza rovesciata di Hetemaj, il portiere con un balzo manda in angolo.
45'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
44'
Cartellino giallo per Ionita per un entrata a metà campo su Zanellato.
40'
Sostituzione nel Benevento, si è fatto male Insigne, distorsione alla caviglia, al suo posto Caprari.
38'
Benevento ad un passo dal gol! Lapadula ruba palla sulla trequarti e serve Insigne che si fa ipnotizzare da Cordaz, la palla finisce a Lapadula che cerca l'angolo ma calcia a lato.
36'
PILLOLA STATISTICA: Simy ha segnato 4 gol nelle ultime due sfide giocate contro il Benevento tra A e B: la tripletta di luglio resta la sua unica in maglia Crotone.
34'
Ci prova Messias dalla distanza ma il tiro viene deviato e finisce a lato.
29'
Cartellino Giallo Roberto Insigne
29'
GOL! CROTONE - Benevento 2-0! Rete di Simy. Contropiede Crotone, palla che finisce in area dove dopo un batti e ribatti giunge a Simy, l'attaccante da pochi passi calcia sicuro e infila la rete
25'
Benevento che si rende pericoloso con i calci da fermo, ma la squadra di casa in difesa è attenta e pronta a chiudere ogni spiraglio.
20'
Partita intensa dopo venti minuti e che fa a momenti, dopo l'ottimo avvio dei padroni di casa è uscito fuori il Benevento ma ora regna l'equilibrio.
15'
Inizia a prendere campo il Benevento, creando gioco e occasioni, dopo l'ottimo avvio del Crotone.
12'
Glik! Stacco di testa in seguito al calcio d'angolo, è attento Cordaz.
11'
Benevento pericoloso! Lapadula recupera palla e parte in contropiede, l'attaccante serve Sau che prova a piazzarla ma colpisce la schiena di Djidji.
8'
Crotone continua a tenere palla dopo il gol del vantaggio, Benevento al momento fa fatica ad entrare in partita.
4'
GOL! CROTONE - Benevento 1-0! Autogol Glik. Cross di Pereira dalla fascia, Glik prova a marcare Simy, ma cercando di anticiparlo intercetta il pallone di testa e trafigge il proprio portiere.
4'
Inizio di gara dove è la squadra di casa a gestire la palla.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI CROTONE - BENEVENTO. Arbitra Sozza.
Stroppa mette in campo diversi uomini offensivi, con Riviere c'è Simy, mentre interni in mezzo al campo giocano Messias, Zanellato e Vulic. Sulle fasce Rispoli e Pereira. In difesa Djidji insieme a Golemic e Magallan. Risponde Inzaghi con Lapadula in attacco, dietro a lui Insigne e Sau. Dabo titolare a centrocampo, con lui Ionita e Hetemaj. Dietro giocano Improta, Tuia, Glik e Barba.
Formazione BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò - Improta, Tuia, Glik, Barba - Hetemaj, Ionita, Dabo - Insigne, Sau - Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Basit, Tello, Viola, Maggio, Caprari, Foulon, Di Serio, Iago Falque, Pastina.
Formazione CROTONE (3-5-2): Cordaz - Djidji, Golemic, Magallan - Rispoli, Messias, Zanellato, Vulic, Pereira - Simy, Riviere. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Luperto, Crociata, Rojas, Mazzotta, Siligardi, Petriccione, Ranieri, Mignogna, Eduardo Henrique.
Nei sei precedenti tra Crotone e Benevento tra Serie A e Serie B ha sempre vinto la squadra di casa. L'ultima gara nella massima serie fu ad inizio 2018, con la vittoria casalinga dei campani per 3-2.
Sfida tra neopromosse che arrivano però alla gara con due stati d'animo diversi. Il Crotone, da fanalino di coda, è alla disperata ricerca di punti per tornare a respirare aria salvezza. Il Benevento, dopo un'esaltante prima parte di stagione, si trova a metà classifica e proverà a continuare l'ottimo percorso intrapreso fino ad ora.

Commenti

Loading...