- 23'M. Palma, (Aut.)
- 68'M. Locatelli, (Rig.)
La Juve risponde presente anche in Coppa Italia contro l’Udinese e centra la terza vittoria consecutiva dopo i successi con il Bodo Glimt e il Cagliari. Partita sempre sotto controllo e quarti di finale (la Vecchia Signora giocherà contro la vincente tra Atalanta e Genoa) conquistati con una prova convincente. Protagonista del match David che prima propizia l’autogol di Palma con un bell’attacco al primo palo e poi realizza un eurogol, annullato per fuorigioco. Molti dubbi sulla posizione con la linea che a primo impatto sembra tracciata sul difensore centrale e non sull’ultimo uomo sulla destra. Poi da Lissone hanno fatto chiarezza con un'immagine più dettagliata. A chiudere la partita nella ripresa ci pensa Locatelli dagli undici metri, dopo un rigore conquistato da Cabal per un pestone di Palma. Note dolente l'infortunio di Gatti. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.
0:00
La conferenza stampa di Spalletti
L'allenatore della Juventus ha parlato anche in conferenza stampa, dove ha approfondito altre tematiche dopo l'analisi della partita su Italia 1. Ha parlato dell'infortunio di Gatti e della possibilità di vedere la difesa a quattro. E poi ha elogiato Zhegrova e Miretti. QUI TUTTA LA CONFERENZA.
23:35
Le immagini sul fuorigioco di David
Da Lissone hanno messo a disposizione delle immagini sul fuorigioco fischiato a David in occasione del gol.

23:30
Runjaic, le parole in conferenza
L'allenatore dei friulani ha analizzato la prova dei suoi in conferenza: "Si giocava in casa della Juve, una delle migliori d’Europa e non è mai facile giocare qui. Ci è mancato un po’ di spirito, ma se lasci loro spazio creano situazioni pericolose, come è successo". Su Palma: "Ha fatto una partita solida, meritava di giocare. Sta crescendo, ha giocate da livello top. Può capitare il rigore concesso. Anche Bertola sta crescendo, abbiamo tanti prospetti di livello che han bisogno di partite come questa per imparare. Peccato essere usciti ma ora pensiamo al Genoa in campionato".
23:27
Spalletti dopo Juve-Udinese
L'allenatore della Juve ha parlato su Italia 1 al termine del match: "Miglior partita? Abbiamo giocato una discreta partita, abbiamo fatto bene tutto. Quando si gioca contro squadre come l’Udinese che ha corsa, il pericolo quando perdi palla c’è sempre. Ma non ne abbiamo concessi. Ci sono capitate situazioni che potevamo gestire meglio visto la nostra qualità. Dobbiamo sfruttare quello che creiamo, perché poi gestire le partite diventa difficile. Bisogna essere feroci e cattivi, il leone vero mette tutta la sua forza anche contro un topolino. Se non arriva l’episodio del rigore, poi stai sempre lì che devi fare un gol. David e Openda? Sono due attaccanti centrali e se parli con loro ti dicono che il loro meglio è lì. Uno è più relazionale e sa far girare la palla bene e dentro l’area è bravissimo, mentre Openda è più bravo ad attaccare la profondità. Possono giocare anche tutti e due insieme. Ritorno a Napoli? Sarà un’emozione incandescente, ho moltissimi amici e bambini che mi aspettano. Non conterà come verrò accolto ma quello che sarà il mio sentimento nei loro confronti, una persona che gli vuole il massimo del bene. Se credi che la Juve possa giocare bene? Con la Roma avevamo gente con i tuoi piedi (si riferisce a Panucci che ha fatto la domanda e ride ndr). Qui ho trovato ragazzi eccezionali e negli allenamenti ho visto progresso e mi fa sperare bene per proporre un calcio così. Ci manca ancora qualcosa ma siamo sulla strada buona".

23:16
Le dichiarazioni di McKennie e Koopmeiners
McKennie analizza così la prestazione della Juve: "Gol non o gol l’importante è vincere, anche se giochi male l’importante è vincere. La Juve è un grande club e deve tornare come prima, per la nostra storia vogliamo vincere e tornare in alto. Vogliamo continuare così". Poi sull'affidabilità e la possibilità di giocare in più ruoli: "Io voglio solo aiutare la mia squadra e l’allenatore. Io sono sempre disponibile, corro e poi il resto vediamo". E anche Koopmeiners dice: "Volevo spingere con la palla, penso che con i miei passaggi posso aiutare la squadra. Se mi è uscita la spalla? Non è uscita fuori, ma ho sentito solo qualcosa". Poi continua sul successo: "La vittoria è la storia di questa società. Dobbiamo giocare per vincere. Il Napoli? Grande partita, vediamo domenica".

22:57
Le immagini del match
Questi gli scatti migliori della partita.
22:57
Triplice fischio: vince la Juve
95' - L'arbitro Fourneau fischia tre volte: la Juve batte l'Udinese 2-0 grazie all'autogol di Palma e il rigore di Locatelli.
22:54
TRIS DI OPENDA, MA È FUORIGIOCO!
94' - Openda e Joao Mario dialogano molto bene, poi il portoghese gli regala il pallone del 3-0.
22:53
Super azione di Zhegrova
93' - Il kosovaro entra benissimo in campo e mette in mostra il suo talento con una super giocata con tunnel e dribbling e poi un assist per Joao Mario.
22:50
Siamo nel recupero
90' - Concessi cinque minuti di extra time.
22:47
LA JUVE SFIORA IL TRIS
86' - Altra palla geniale di McKennie che serve in verticale Openda, poi il belga appoggia per Conceicao che vola verso l'area e va al tiro, intercettato dalla difesa. Poi il portoghese si rialza e crossa, ma Kristensen chiude bene.
22:43
Entra anche Zhegrova
83' - Spalletti fa rifiatare Yildiz e al suo posto entra l'ex Lille.
22:41
Sostituzione nell'Udinese
82' - Runjaic fa riposare Solet e al suo posto entra il rientrante Kristensen.
22:38
Miller ci prova da fuori area
78' - L'Udinese prova a creare qualcosa sui calci piazzati: dopo una respinta della difesa, Miller calcia bene ma non prende la porta.
22:33
Triplo cambio Juve
74' - Miretti, Cabal e David lasciano il campo a Joao Mario, Openda e Conceicao.
22:31
Altre sostituzioni Udinese
71' - Gueye ed Ekkelenkamp prendono il posto di Atta e Buksa.
22:28
RADDOPPIO DELLA JUVE!
68' - Locatelli batte il calcio di rigore e segna il 2-0.
22:26
RIGORE PER LA JUVE
67' - Sulla palla scaricata da Cabal, Palma con un pestone abbatte Cabal e dopo un check al Var concede il rigore e ammonisce il difensore.
22:26
OCCASIONE JUVE!
66' - Koopmeiners imbuca per David che gestisce bene e manda in porta Cabal, poi il colombiano serve McKennie che si fa ipnotizzare da Sava.
22:18
Doppio cambio Udinese
58' - Bravo e Miller prendono il pposto di Zaniolo e Zarraga.
22:15
Gatti lascia il campo per infortunio
55' - Il difensore bianconero si fa male da solo e chiede subito il cambio. Entra Locatelli e Koopmeiners passa nella linea di difesa.
22:14
Yildiz alla Del Piero
54' - Il 10 della Juve prova il tiro a giro sul secondo palo, da fermo e senza rincorsa, ma esce alla sinistra del portiere.
22:07
Grande giocata di Zaniolo
48' - L'attaccante italiano porta bene palla, salta un avversario e calcia dalla distanza, ma il suo tiro non prende la porta.
22:05
Via al secondo tempo
46' - L'Udinese gioca il primo pallone della ripresa.
21:49
Fine primo tempo
46' - L'arbitro fischia due volte, la prima frazione di gioco termina con la Juve in vantaggio grazia all'autogol di Palma.
21:48
Siamo nel recupero
45' - Concessi sessanta secondi di extra time.
21:40
Qualche dubbio sul fuorigioco
Dai replay sembra che la linea sia stata tracciata sul difensore al centro della difesa e non su Palma sulla destra dell'Udinese, come nel caso Candreva in Juve-Salernitana con il gol annullato ingiustamente a Milik.

21:37
SUPER GOL DI DAVID, MA È OFFSIDE!
33' - Miretti imbuca bene per David, che fa partire un sinistro forte da posizione defilata che batte Sava. Eurogol annullato per un fuorigioco millimetrico.
21:33
Segna l'Udinese, ma in fuorigioco
30' - Ehizibue parte in evidente fuorigioco su lancio di Lovric e supera Di Gregorio, ma l'assistente alza la bandierina.
21:26
GOL DELLA JUVENTUS!
23' - I bianconeri verticalizzano per David che si disinteressa del pallone e lascia a McKennie, che di prima prova a trovare il canadese, ma è Palma a mettersela nella propria porta.
21:23
YILDIZ SFIORA IL VANTAGGIO
20' - La Juve muove bene il pallone con Miretti e apre uno spazio per Yildiz, che si libera bene e calcia ad incrociare, sfiorando il palo.
21:13
OCCASIONE JUVE!
11' - Si accende Yildiz sul centro sinistra: l'attaccante bianconero salta un uomo e calcia di collo, Sava devia e per poco David non arriva sul tap-in vincente.
21:08
Parte bene la Juve
5' - I bianconeri si impossessano del pallone e con tutti gli undici uomini nella metà campo dell'Udinese prova ad aprire i friulani, chiusi e compatti.
21:02
Fischio d'inizio!
1' - La Juve muove il primo pallone del match.
21:00
Un minuto di silenzio
Prima del match, sessanta secondi per commemorare la scomparsa di Pietrangeli.

20:52
Locatelli premiato tra applausi e mugugni
Il centrocampista della Juve è stato celebrato per le 200 presenze raggiunte in bianconero, tra gli applausi dei tifosi e anche qualche fischio.

20:47
Nani carica l'Udinese
"Vogliamo andare avanti e fare bella figura contro una delle squadre più forti del mondo. Partita difficile, ma niente è impossibile. Zaniolo? Fino ad ora bene, ma è solo l’inizio. Bisogna confermarsi, sul valore del ragazzo non ci sono dubi, aveva bisogno di affetto. Prima di portarlo qui ci ho parlato molto. Ci sta ripagando dei sacrifici fatti, ma non conta fare bene tre mesi, deve fare bene sempre" - ha detto il dirigente dell'Udinese su Italia 1.
20:44
Chiellini sul futuro di Yildiz e Vlahovic
Il dirigente della Juve ha rilasciato alcune dichiarazioni su Italia 1: "Le scelte di Spalletti dimostrano che la partita va affrontata in modo serio. Gioca una formazione per vincere e vogliamo dare continuità. Novità sul rinnovo di Yildiz? Non ci sorprende quello che sta facendo Kenan e ho sempre usato parole di stima per lui. C’è volontà da tutte le parti per continuare insieme. Ha un contratto lungo e siamo convinti che farà parte della squadra per anni. Se cambia qualcosa con il ko di Vlahovic? Non potrà giocare per almeno 3 mesi, è un’assenza importante e gli faccio gli auguri di una pronta guarigione. Opportunità per gli altri. Con Dusan parleremo nei prossimi mesi, ma la stima e l’affetto reciproco è stato dimostrato. Se faremo qualcosa a gennaio? Ha parlato già Comolli, se ci saranno occasioni saremo pronte a coglierle, ora abbiamo un mese importante e gennaio è lontano".

20:37
Miretti prima di Juve-Udinese
"Coppa Italia come obiettivo? Certo, poi ci serve trovare anche continuità, la partita di oggi è importantissima. In Coppa Italia ci sono poco partite e si può alzare un trofeo. Ultimo gol con la Juve proprio in questo torneo? Speriamo vado così anche stasera, ma l’importante è vincere. Cosa mi aspetto? Dobbiamo farci trovare pronti e passare il turno, speriamo che tutta la squadra faccia una bella partita" - ha detto Miretti a Italia 1 prima del match.
20:30
Koopmeiners torna a centrocampo
Alla vigilia del match, Spalletti lo aveva anticipato in conferenza stampa: "Potrebbe essere l'occasione per rivedere Koopmeiners in mediana". Dalle parole ai fatti: l'olandese è pronto a comporre la linea a due con Miretti, anche lui applaudito dall'allenatore bianconero e rivelazione delle ultime gare: "Può avere le invenzioni del regista".
20:15
Yildiz titolare e capitano
Spalletti anche in Coppa Italia non fa a meno del suo numero 10, dopo averlo elogiato in conferenza stampa: niente riposo contro l'Udinese, visto anche l'infortunio di Vlahovic. Yildiz è pronto a scendere in campo con la fascia da capitano al braccio, per guidare da leadere i bianconeri.
20:03
Juve-Udinese, le formazioni ufficiali
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Miretti, Koopmeiners, Cabal; McKennie, Yildiz; David. A disposizione: Scaglia, Mangiapoco, Locatelli, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.
Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Solet, Palma; Ehizibue, Zarraga, Lovric (C), Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. A disposizione: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Gueye, Bayo, Bravo, Kabasele, Camara, Kristensen, Ekkelenkamp, Miller, Modesto. Allenatore: Runjaic.
19:58
Squadre all'Allianz Stadium
Manca sempre meno al fischio d'inizio tra Juve e Udinese. Il pullman dei friulani ha raggiunto l'Allianz Stadium alle 19.15. Il bus che ha condotto la squadra di Spalletti, invece, è arrivato intorno alle 19.35. Per i padroni di casa poi sopralluogo sul terreno di gioco, non prima però di aver salutato i propri tifosi all'arrivo all'interno dello stadio

19:44
Arbitra Fourneau: un precedente negativo con la Juve
A dirigere l'incontro di questa sera l'arbitro Fourneau di Roma 1 a dirigere l'incontro, coadivuato dagli assistenti Scatragli e Palermo, Marcenaro come quarto uomo. Poi Giua al Var e Marini Avar. Guardando ai precedenti di Fourneau con le due squadre si può notare come questi sorridano alla Juventus, nonostante un precedente non proprio positivo e proprio in Coppa Italia... (QUI I DETTAGLI)
19:30
La Coppa Italia dopo la sfida in Serie A
Juventus e Udinese si sono già sfidate in questo campionato di Serie A. Il match, tra l'altro, si è giocato proprio all'Allianz Stadium. Alla guida della 'Vecchia Signora' c'era... Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen, che prese il posto dell'esonerato Tudor e condusse la squadra alla vittoria per 3-1 sui friulani in attesa dell'arrivo di Spalletti. Sfida di ritorno in programma al Bluenergy Stadium nel weekend del 15 marzo 2026 (data e orario ancora da stabilire)
19:16
I precedenti in Coppa Italia
La Juventus è rimasta imbattuta in ciascuno dei quattro precedenti contro l'Udinese in Coppa Italia, grazie a due vittorie e due pareggi, con un punteggio complessivo di 9-2. Solo uno dei quattro precedenti tra Juventus e Udinese nella competizione tricolore si è disputato negli ottavi di finale, proprio il più recente, il 15 gennaio 2020, chiuso col successo dei piemontesi per 4-0 (in panchina Sarri per la Juventus, Gotti per l'Udinese)
19:02
Koopmeiners trasloca ancora
Dopo sei partite giocate da braccetto sinistro, stasera Koopmeiners può tornare in mezzo al campo. I compiti saranno chiari: guidare la regia, avviare l’azione. Dal dialogo è nata la nuova vita di Koopmeiners. Non abbaglia, sì, ma è tutto un altro giocatore: solido, stabile, sicuro, a cui non è difficile affidare compiti spigolosi. Spalletti gli ha dato le certezze per tornare a centrocampo
18:50
Udinese, la probabile formazione
Quali le scelte di Runjaic per il match di stasera? Il tecnico dei friulani dovrebbe iniziare la partita con il seguente undici.
UDINESE (3-5-2): Sava; Goglichidze, Solet, Palma; Ehizibue, Miller, Zarraga, Lovric, Modesto; Bravo, Buksa. Allenatore: Runjaic
A disposizione: Okoye, Padelli, Kristensen, Kabasele, Bertola, Zanolli, Piotrowski, Kalstrom, Atta, Zemura, Ekkelenkamp, Zaniolo, Gueye, Bayo, Davis
Indisponibili: Kamara
18:40
Dove vedere la partita
Qui ci sarà la diretta testuale del match tra Juve e Udinese: la cronaca della partita, ma anche tutte le dichiarazioni pre e post gara dei protagonisti. In alternativa la sfida di Coppa Italia sarà anche visibile in diretta tv e in streaming
18:30
Mercato, non cambiano le strategie
Nonostante l'infortunio di Vlahovic, in casa Juve non sembrano cambiare le strategie in ottica calciomercato di gennaio. D'altronde il reparto avanzato è stato quello maggiormente rinforzato in estate, e soluzione alternative come quella di Yildiz riferimento d'attacco possono colmare la lacuna lasciata dal serbo. Le esigenze nella campagna acquisti invernale sono in altri reparti e sembrano già ben delineate. Conterà ovviamente anche l'opinione di Spalletti: per lui sarà il primo mercato a disposizione da allenatore bianconero. Il diktat di Comolli però è stato chiaro: ci si guarderà attorno, ma con oculatezza
18:20
Spalletti senza Vlahovic: la soluzione
Vista l'assenza prolungata di Vlahovic, Spalletti si trova dunque costretto a vagliare delle soluzioni alternative per il reparto avanzato. Sicuramente avranno più spazio David e Openda, ma non solo. Il tecnico ha in testa anche un piano B, che definire B è fin riduttivo, perché alla distanza potrebbe rivelarsi il vero piano A: avvicinare Kenan Yildiz alla porta, così tanto da diventare il principale riferimento offensivo dei bianconeri (QUI I DETTAGLI)
18:15
Vlahovic, brutte notizie
La Juve sul campo è reduce da due risultati positivi, con la prima vittoria in Champions arrivata col Bodo/Glimt e poi il successo in campionato contro il Cagliari. Fuori dal rettangolo di gioco però i bianconeri sono decisamente meno sorridenti, viste le notizie relative all'infortunio di Dusan Vlahovic: il serbo infatti verrà operato, rimanendo dunque ai box per diversi mesi. Una brutta notizia per Luciano Spalletti, che perde così un punto di riferimento importante del reparto avanzato.
18:10
Juve, quali le scelte di formazione?
Gara secca tra Juventus ed Udinese all'Allianz Stadium, in palio l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Quale la formazione dei padroni di casa? Spalletti dovrebbe rivoluzionare lo schieramento iniziale, soprattutto con le scelte per il reparto avanzato: ancora alcuni dubbi su quale saranno le scelte, in particolare per due ballottaggi vivi a poche ore dal fischio d'inizio
18:05
I convocati di Spalletti
Sono 23 i calciatori convocati da Luciano Spalletti per la sfida tra la sua Juventus e l'Udinese. Il tecnico dovrà ovviamente fare a meno di Dusan Vlahovic, ma non solo. Oltre ai soliti Pinsoglio, Bremer, Rugani e Milik, infatti, contro la squadra di Runjaic c'è un'assenza imprevista che va così ad allungare la lista degli indisponibili in casa bianconera (QUI I DETTAGLI)
Allianz Stadium, Torino