Sampdoria - Sassuolo Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 14ª giornata

Sampdoria
Sampdoria
  • F. Quagliarella, 55'
  • Keita Baldé, 84'
Sassuolo
Sassuolo
  • H. Traore , 2'
  • F. Caputo , 56'
  • D. Berardi , 58'
2 - 3
Finita
Serie A - 23.12.2020
Luigi Ferraris

Arbitro Giovanni Ayroldi
Sampdoria
2 - 3
Finita
Sassuolo
Grazie per aver seguito insieme a noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Partita pirotecnica al Ferraris di Genova. Il Sassuolo di De Zerbi cancella il periodo negativo vincendo in casa della Sampdoria. La squadra di Ranieri, subita la rete iniziale di Traoré risponde nella ripresa con Quagliarella, ma subisce un uno-due micidiale da parte dei neroverdi. Caputo e Berardi confezionano i tre punti per gli emiliani, non basta infatti la rete nel finale di Keita. Dopo due vittorie consecutive, si ferma la marcia blucerchiata.
90'+4'
Finisce il match! Sampdoria-Sassuolo 2-3.
90'+4'
Cartellino giallo per il Sassuolo: ammonito Locatelli. Il centrocampista neroverde ferma con le mani la ripartenza della Sampdoria.
90'+2'
Cartellino rosso per la Sampdoria: espulso Keita. Intervento in scivolata, in ritardo, su Traoré.
90'
Segnalati quattro minuti di recupero.
89'
ANCORA KEITA! Calcio d'angolo battuto verso il cuore dell'area. Stacco perfetto di Keita che, però, non trova lo specchio della porta da ottima posizione.
88'
Candreva trova la sovrapposizione di Ekdal sulla destra. Cross deviato che trova Quagliarella, in scivolata viene murato ancora da Consigli da posizione defilata.
87'
Sostituzione nel Sassuolo: esce Chiriches, entra Peluso.
87'
Sostituzione nel Sassuolo: esce Berardi, entra Haraslin.
84'
GOL! SAMPDORIA-Sassuolo 2-3! Rete di Keita. Calcio d'angolo battuto alla perfezione da Candreva che, con un pallone arretrato, trova Keita libero al limite dell'area. Interno destro di prima intenzione dell'ex Lazio che supera Consigli. Rete confezionata dai due nuovi entrati.
83'
Berardi cerca sul secondo palo Boga, ma ancora una volta l'attaccante ivoriano viene anticipato dai difensori della Samp.
81'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Jankto, entra Verre.
80'
CONSIGLI DICE DI NO! Keita trova in area di rigore l'inserimento di Ekdal. Destro di prima intenzione del centrocampista blucerchiato, ma ancora una volta è miracoloso il portiere neroverde.
78'
SUBITO KEITA! Ripartenza fulminea della Sampdoria affidata a Keita. Finta e contro-finta dell'ex Lazio su Chiriches e destro di prima intenzione: grande intervento di Consigli a sbarrargli la strada.
78'
Berardi trova tra le linee Traoré: conclusione col piatto destro facile per Audero.
76'
Sassuolo che con il possesso palla tenta di addormentare la partita. Gli ingressi di Keita e Candreva proveranno a ribaltare l'inerzia del match in questi minuti finali.
73'
Sostituzione Gastón Exequiel Ramírez Pereyra Keita Baldé Diao
73'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Yoshida, entra Keita.
73'
Sostituzione nel Sassuolo: esce Caputo, entra Raspadori.
73'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Damsgaard, entra Candreva.
72'
Sostituzione nel Sassuolo: esce Muldur, entra Ayhan.
72'
Cartellino giallo per la Sampdoria: ammonito Tonelli. Anticipo falloso su Caputo.
70'
Punizione battuta dallo stesso Ramirez. Sinistro ad aggirare la barriera, deviato in angolo dalla difesa neroverde.
68'
Cartellino giallo per il Sassuolo: ammonito Chiriches, in ritardo su Ramirez.
68'
Contropiede del Sassuolo in velocità. Caputo serve in area di rigore Boga che si fa anticipare dalla difesa blucerchiata.
64'
AUDERO IN USCITA! Trama perfetta del Sassuolo: Traoré trova Kyriakopoulos in area di rigore. Il terzino greco calcia da ottima posizione, ma l'uscita di Audero gli chiude lo specchio della porta. In questo caso colpito il portiere della Samp, che rimane a terra a farsi medicare.
62'
CONSIGLI SUPER! Cross col mancino di Jankto per Quagliarella in area di rigore. Bravissimo l'attaccante blucerchiato a girarsi su Kyriakopoulos, ma al momento del tiro viene murato dall'intervento di Consigli in uscita. Vicino alla doppietta il capitano della Samp.
60'
Gara incredibile al Ferraris in questo secondo tempo. Il gol di Quagliarella aveva riaperto il match in favore della Sampdoria, poi in due minuti il Sassuolo è riuscito con Caputo e Berardi a tornare in vantaggio con caparbietà.
59'
Sostituzione nel Sassuolo: esce Magnanelli, entra Obiang.
58'
GOL! Sampdoria-SASSUOLO 1-3! Rete di Berardi. Uno-due micidiale della squadra di De Zerbi. Boga si infila in area di rigore, ma il suo tentativo è respinto ancora da Audero. La respinta del portiere blucerchiato, però, trova pronto Berardi a ribadire in rete col sinistro.
56'
GOL! Sampdoria-SASSUOLO 1-2! Rete di Caputo. Contropiede micidiale del Sassuolo. Berardi supera in velocità Colley e calcia col destro, ma viene murato da Audero. Pallone deviato da Colley al centro dell'area, dove Caputo non perdona a porta vuota.
55'
GOL! SAMPDORIA-Sassuolo 1-1! Rete di Quagliarella. Anticipo perfetto in difesa di Yoshida: tocco al limite per Quagliarella. L'attaccante blucerchiato stoppa e calcia subito in porta col destro. Settimo sigillo in campionato per il partenopeo.
53'
Augello mette sul secondo palo un cross interessante. Sponda di Daamsgard su Quagliarella che controlla e calcia col destro: pallone deviato in angolo da Ferrari.
52'
Inserimento perfetto di Muldur sulla destra, lanciato da Berardi. Cross arretrato del turco per Caputo, ma il centravanti neroverde è anticipato dalla difesa della Samp.
49'
Cartellino giallo per la Sampdoria: ammonito Colley, in ritardo su Caputo.
46'
Si ricomincia! Pallone giocato dalla Sampdoria: stessi 22 in campo del primo tempo.
Bel primo tempo a Genova tra Sampdoria e Sassuolo. Nonostante la pioggia torrenziale, infatti, le squadre danno vita ad un match dai ritmi gradevoli e con tante occasioni. Per il momento decide il gol immediato di Traoré, dopo l'errore in difesa da parte di Yoshida. Blucerchiati che pagano la scarsa vena realizzativa di Quagliarella, ancora in ombra in questa prima frazione di gioco.
45'+2'
Finisce il primo tempo! Sampdoria-Sassuolo 0-1.
45'+1'
Da calcio d'angolo la Sampdoria prende un contropiede pericoloso guidato da Boga. L'attaccante neroverde però, avvicinandosi all'area di rigore, rallenta il passo e si fa recuperare da Tonelli. Occasione sprecata dalla squadra di De Zerbi.
45'
Segnalati due minuti di recupero al Ferraris.
44'
Cartellino giallo per il Sassuolo: ammonito Magnanelli, dopo aver fermato la ripartenza di Ramirez.
41'
Calcio d'angolo battuto da Jankto a rientrare: colpo di testa di Tonelli fuori dallo specchio della porta.
40'
Ottima transizione offensiva della Sampdoria. Ramirez serve Daamsgard, capace di assistere dentro l'area Quagliarella. L'attaccante napoletano libera il destro, ma in scivolata Chiriches mette in calcio d'angolo.
37'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Thorsby, entra Adrien Silva.
37'
Ripartenza del Sassuolo con Boga, bravo a superare la metacampo e a servire in velocità Caputo. L'attaccante neroverde viene fermato da Tonelli in calcio d'angolo.
34'
Cartellino giallo per il Sassuolo: ammonito Caputo. L'attaccante neroverde ha toccato con la mano il pallone prima di siglare la rete del 2-0.
33'
Da calcio d'angolo, pallone arretrato per il cross di Augello. Cross telecomandato per il colpo di testa di Colley: alto sopra la traversa. Ottima occasione per la Sampdoria.
33'
Aumenta la pressione offensiva la Sampdoria. Ora è provvidenziale l'intervento di testa di Magnanelli sul cross di Jankto dentro l'area di rigore.
30'
Problemi alla schiena per Thorsby. Il duello aereo con Locatelli in precedenza è stato davvero ruvido.
27'
Problemi per Muldur alla caviglia destra: gioco momentaneamente fermo. Sanitari neroverdi all'opera sul terzino turco.
26'
Ritmi davvero alti in questa serata genovese. Formazioni capaci di offrire un ottimo spettacolo.
23'
Difesa del Sassuolo che sta rischiando molto in questi minuti. Liberato Ekdal per la conclusione dal limite dell'area dal tocco di Daamsgard: pallone che finisce di poco fuori.
20'
Fiera degli errori in uscita al Ferraris. Impostazione sbagliata della Sampdoria e per poco non viene fuori un'altra frittata. Audero serve inavvertitamente Berardi che, al volo col sinistro, non trova la porta da posizione impossibile.
19'
Intervento pazzesco di Ferrari su Quagliarella. Trama veloce della Sampdoria, con il filtrante di Daamsgard per il centravanti blucerchiato: controllo infelice e recupero del difensore.
17'
Ramirez serve all'indietro Ekdal che, inseritosi perfettamente in area di rigore, è sfortunato al momento del cross. Rimpallo che regala al Sassuolo la rimessa da fondo campo. Pericolo scampato per gli emiliani.
14'
Punizione a girare di Ramirez col sinistro. Pallone che attraversa l'area di rigore in maniera pericolosa, ma nessun blucerchiato riesce ad intervenire.
11'
Bravissimo Berardi a tagliare il campo con il sinistro fino al limite dell'area. Scambio con Traoré e mancino velenoso, respinto in angolo da un ottimo intervento di Audero.
8'
Buona iniziativa sulla fascia sinistra da parte di Augello. Cross insidioso dentro l'area che viene respinto dalla difesa neroverde in calcio d'angolo.
5'
Minuti arrembanti del Sassuolo che non fa uscire i padroni di casa dalla propria metacampo. Sampdoria ch'è in evidente difficoltà.
2'
GOL! Sampdoria-SASSUOLO 0-1! Rete di Traoré. Pallone perso in difesa da Yoshida, ripartenza veloce del Sassuolo. Boga serve Caputo che non controlla bene, ma riesce ad assistere l'accorrente Traoré. Sinistro fulminante sull'uscita di Audero e vantaggio neroverde. Si sblocca subito il match a Genova.
1'
Comincia il match! Primo pallone giocato dal Sassuolo.
Pioggia battente al Ferraris di Genova. Squadre in campo pronte a iniziare la partita.
Senza Defrel, l'affaticato Djuricic e Rogerio, De Zerbi propone Boga e Traorè insieme a Berardi, con Caputo nuovamente titolare come centravanti. Locatelli e Magnanelli sono gli interni di centrocampo, terzini Kyriakopoulos e Muldur. In porta Consigli, difesa con Ferrari e Chiriches.
Il Sassuolo schiera la seguente formazione (4-2-3-1): Consigli - Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos - Magnanelli, Locatelli - Berardi, Traore, Boga - Caputo. A disposizione: Pegolo, Ayhan, Marlon, Toljan, Bourabia, Magnanelli, Obiang, Raspadori, Haraslin. All. Roberto De Zerbi.
Ranieri ripropone Quagliarella come prima punta, supportato da Ramirez. In porta ci sarà Audero, difeso da Colley, Tonelli, Yoshida ed Augello. Centrocampo composto da Jankto, Ekdal, Thorsby e Damsgaard: panchina per Colley e La Gumina. Inizialmente tra le riserve anche Candreva.
La Sampdoria schiera la seguente formazione (4-4-1-1): Audero - Yoshida, Tonelli, Colley, Augello - Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsagaard - Ramirez - Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Letica, Regini, Askildsen, Leris, Candreva, La Gumina, Keita, Verre, Adrien Silva. All. Claudio Ranieri.
Si chiude il 2020 per Sampdoria e Sassuolo, in campo al Ferraris, ovviamente a porte chiuse. Neroverdi in piena lotta europea e fin qui massima sorpresa del campionato, blucerchiati nuovamente in ascesa per provare a costruire qualcosa in più della sola salvezza.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sampdoria e Sassuolo, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...