Terzino destro: Calabria (media voto: 6.33)
Il terzino del Milan non è stato convocato dal nuovo ct Spalletti. L'esaltante avvio di campionato della squadra di Pioli però colloca Davide Calabria in cima alla nostra lista, più su di Di Lorenzo (titolarissimo e capitano del Napoli campione d'Italia) la cui media voto è sin qui di 6.16.
Centrale di difesa: Darmian (media voto: 6.5)
Non esattamente un centrale da difesa a 4, ma Matteo Darmian si è ormai adattato perfettamente al ruolo di braccetto destro della difesa a tre di Simone Inzaghi e continua a mostrare ottime capacità difensive. Spalletti lo ha voluto con sé per le due gare di qualificazione agli Europei 2024.
Centrale di difesa: Bastoni (media voto: 6.5)
Sarà molto probabilmente tra i titolari contro la Macedonia. Gioca anche lui da braccetto nella difesa a tre ma è un centrale di difesa a tutti gli effetti e lo era anche per il precedente ct della Nazionale. Alessandro Bastoni ha brillato nelle prime tre gare di campionato (su tutte contro la Fiorentina: 7.5 per lui) e Spalletti è senz'altro d'accordo.
Terzino sinistro: Dimarco (media voto: 6.66)
Un 6 alla prima giornata contro il Monza e due 7 nelle successive due partite, contro Cagliari e Fiorentina. Federico Dimarco è ripartito così come aveva concluso la stagione passata, da protagonista della fascia sinistra. A insidiarlo nella graduatoria di Tuttosport c'è Andrea Cambiaso: l'esterno della Juve insegue con la media del 6.5