Un'altra Nazionale è possibile. Anche se nell'impianto tattico ambisce a riproporre l'attuale: stesso modulo e stesse caratteristiche per gli interpreti che la compongono. Abbiamo costruito la Nazionale di Tuttosport tenendo conto delle prime tre giornate di campionato e dei voti del quotidiano. Si schiera con un 4-3-3 e tra i calciatori eligibili ci sono solo quelli scesi in campo (e che hanno preso il voto) in tutte e tre le partite sin qui disputate.
È un gioco, magari uno spunto in più per Spalletti: le sue scelte seguono una logica ben precisa, quella di un allenatore che crede in dei principi di gioco chiari e ha scelto valutando la carriera di ogni singolo calciatore e le sue potenzialità.
Portiere: Montipò (media voto 6.66)
L'estremo difensore del Verona si guadagna la titolarità in virtù di tre prestazioni molto solide: protagonista assoluto alla prima di campionato a Empoli (7.5), bravo in occasione della vittoria contro la Roma al Bentegodi (6.5), incolpevole a Reggio Emilia contro il Sassuolo (6). La concorrenza nel suo ruolo è tanta, basti pensare che sono 4 i portieri convocati da Spalletti (Donnarumma, Meret, Vicario e Provedel).
