Chiellini: "Juve, tieni Rabiot! Altra categoria". E sulla difesa...

L'ex capitano bianconero elogia il centrocampista francese dopo il ko contro il Siviglia e la conseguente eliminazione in semifinale di Europa League: "Szczesny? Gli do un 8"

La Juventus è stata eliminata dal Siviglia in semifinale di Europa League, ma c'è chi, nonostante il ko, vede il bicchiere mezzo pieno soprattutto analizzando la fase difensiva. Giorgio Chiellini, infatti, ai microfoni di Sky commenta: "La fase difensiva ha fatto una prestazione importante in tutti i singoli, Bremer con qualche alto e basso abbastanza preventivabile in stagione, ma è un giocatore di livello internazionale. Gatti sta crescendo tantissimo, Danilo è un leader di questa squadra. La fase difensiva richiede tanta applicazione mentale perché comunque non avendo tanto campo alle spalle da difendere quello che conta è la posizione, la marcatura, stare sul pezzo, non riguarda solo i tre difensori, ma degli otto giocatori della fase difensiva, due solitamente vengono lasciati più liberi di recuperare e di pensare alle ripartenze".

Chi è da Juve e chi no: ora le decisioni per ricominciare

Del Piero, la citazione di Allegri e il cammino della Juve: “Cambia poco”

Chiellini elogia Rabiot e Szczesny

L'ex capitano della Vecchia Signora spende poi parole al miele per Adrien Rabiot: "Anche oggi ha dimostrato di essere di un'altra categoria e la Juve deve provare in tutti i modi a tenerlo. Ha trascinato la squadra in lungo e in largo per 120', poteva segnare, ha fatto quell'assist strepitoso a Di Maria. Quest'anno ha dimostrato di essere un leader e il trascinatore di questa squadra. Non ha parole perché è un ragazzo che non parla tanto ma si esprime coi fatti. Purtroppo e in scadenza". Poi elogia anche Szczesny, autore di una grandissima prova: "Merita un 8. Purtroppo è una prestazione che non servirà a niente e che non verrà ricordata, ma oggi Tek ha veramente salvato la squadra in 3-4 occasioni. Negli ultimi anni comunque ci ha abituato bene".  

Fagioli, infortunio in Siviglia-Juve: fuori in barella tra le lacrime

Cuadrado su Torres, che dice il Var di Siviglia-Juve a Makkelie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...