Che nel calciomercato nulla sia certo e tutto sia possibile fino al 31 agosto (o comunque fino alla chiusura ufficiale), è un dogma che si impara non appena si cominciano a seguire le trattative. Dogma da tenere più che mai in considerazione in questa estate che ha visto la Saudi Pro League irrompere sulla scena europea con tutto il peso di un portafoglio praticamente senza limiti, capace di attirare in Arabia non solo stelle che hanno già espresso il massimo del loro fulgore come Benzema o Kante, ma anche giocatori attesi proprio nell’immediato futuro all’ultimo salto di qualità, come il ventottenne Sergej Milinkovic Savic.
Il passaggio del centrocampista serbo all’Al Hilal, ormai solo da formalizzare, potrebbe non esser l’ultimo colpo arabo a incrociare il mercato della Juventus, che in Milinkovic Savic aveva uno dei propri principali obiettivi.
Mercato Juve, Pogba e l'Arabia Saudita
Da qualche settimana la Saudi Pro League (che effettua gli acquisti sostenuta dal fondo sovrano Pif, proprietario di Al Nassr, Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli) ha messo nel mirino anche Paul Pogba (Al Ittihad e Al Ahli i club interessati), che oltre ad essere un campione e un personaggio dal grande fascino mediatico è anche musulmano e avrebbe dunque ulteriore appeal per i tifosi arabi. Appeal che il Polpo continua comunque ad avere anche per i tifosi della Juventus, nonostante la scorsa deludente stagione, condizionata da un infortunio lunghissimo e foriero di ricadute varie, anche perché curato male dallo stesso francese attraverso il tentativo di una terapia conservativa sconsigliata dai medici.