Inter - Lazio Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 22ª giornata

Inter
Inter
  • R. Lukaku, 22' (Rig.)
  • R. Lukaku, 45'
  • Lautaro Martínez, 64'
Lazio
Lazio
  • S. Milinkovic-Savic , 61'
3 - 1
Finita
Serie A - 14.02.2021
Giuseppe Meazza

Arbitro Michael Fabbri
Inter
3 - 1
Finita
Lazio
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Ottava vittoria casalinga consecutiva e primo posto in solitaria per l'Inter mentre la Lazio si ferma dopo una striscia di sei successi consecutivi e fallisce l'assalto al terzo posto della Roma. Nel prossimo turno i nerazzurri saranno impegnati in un derby molto importante per il destino delle due milanesi mentre la Lazio ospiterà la Sampdoria.
Vittoria dei nerazzurri che superano la Lazio al termine di una partita intensa e ben giocata. Lazio che gestisce il possesso con personalità ma l'Inter in ripartenza è letale e chiude il primo tempo sul doppio vantaggio grazie al penalty di Lukaku realizzato a metà frazione e il raddoppio dello stesso numero 9 in chiusura; nella ripresa la Lazio parte forte e accorcia le distanze con Milinkovic-Savic ma Lukaku è ancora protagonista e confeziona il tris di Lautaro che chiude il match.
90'+5'
Finisce qui! Inter-Lazio 3-1.
90'+3'
Tiro-cross di Pereira bloccato in presa sicura da Handanovic. Lazio che ci prova fino alla fine.
90'+2'
Tre minuti di recupero.
90'+1'
Sostituzione per l'Inter, spazio per Pinamonti al posto di Lukaku.
90'+1'
Cambio per l'Inter, dentro Darmian al posto di Perisic.
90'+1'
Sostituzione per l'Inter, entra D'Ambrosio ed esce Hakimi.
90'
Occasione Lazio! Cross di Patric e girata aerea di Caicedo che anticipa tutti ma non trova la porta.
89'
Milinkovic-Savic per Lazzari che si libera al limite e calcia di prima intenzione. Destro del laterale murato da De Vrij.
87'
Ci avviciniamo alle fasi finali del match con l'Inter che prova ad alzare il baricentro e gestire la sfera.
85'
Lancio di Acerbi spizzato da Muriqi, sul pallone si avventa Handanovic che abbandona i pali e recupera la sfera.
83'
Combinazione in area tra Lukaku e Sanchez che non produce frutti complice la chiusura difensiva di Acerbi.
81'
Muriqi controlla in area e calcia in girata. Provvidenziale chiusura di De Vrij e sugli sviluppi Hakimi protegge l'uscita del pallone oltre la linea di fondo.
79'
Da corner, colpo di testa di Perisic dal limite che trova De Vrij in area. Girata dell'ex di turno bloccata senza difficoltà da Reina.
78'
Cambio nella Lazio, entra Pereira al posto di Luis Alberto.
78'
Sostituzione per l'Inter, entra Sanchez ed esce Lautaro.
76'
Recupero alto di Bastoni che pilota palla sulla trequarti e serve Lukaku. Imbucata del belga a cercare Lautaro letta con anticipo dalla difesa di Inzaghi.
74'
Azione nell'area nerazzurra sbrogliata da Skriniar con un colpo di testa in tuffo. Lazio che però rimane in pressione nella trequarti.
72'
Lukaku entra in area dalla sinistra e trova lo spazio per liberare il mancino. Reina si accartoccia e blocca in due tempi.
72'
Primo cambio per l'Inter, entra Gagliardini ed esce Eriksen.
71'
Azione personale di Lautaro che converge verso il centro e calcia dal limite dell'area. La schiena di Barella evita problemi a Reina.
70'
Cambio nella Lazio, dentro Caicedo al posto di Correa.
70'
Sostituzione per la Lazio, entra Muriqi ed esce Immobile.
69'
Combinazione in area tra Marusic e Immobile che non si chiude. Allontana Skriniar ma Lazio che resta in pressione.
67'
Riprende a macinare gioco la Lazio colpita però dall'Inter nel momento di massimo sforzo.
64'
GOL! INTER-Lazio 3-1! Rete di Lautaro. Progressione in campo aperto di Lukaku che si libera di Parolo e arrivato a tu per tu con Reina allarga per Lautaro libero di insaccare a porta vuota.
63'
Partita completamente riaperta con la Lazio che prova a sfruttare il momento psicologico favorevole.
61'
GOL! Inter-LAZIO 2-1! Rete di Milinkovic-Savic. Calcio di punizione dai 20 metri di Milinkovic-Savic deviato in modo fortuito da Escalante. Traiettoria che sorprende Handanovic e permette alla Lazio di accorciare le distanze.
59'
Cartellino giallo per Hakimi, autore di un intervento falloso ai danni di Lazzari sulla trequarti.
58'
Occasione Inter! Lautaro approfitta di un errato disimpegno biancoceleste e lancia Hakimi in area. Chiusura provvidenziale di Parolo che si oppone in scivolata alla conclusione del marocchino.
56'
Occasione Lazio! Traversone di Patric, torre di Immobile e conclusione di prima intenzione di Acerbi che non inquadra la porta. Buona trama creata dai ragazzi di Inzaghi.
54'
Traversone di Patric allontanato da Skriniar in zona Marusic che controlla ed esplode il destro dal limite dell'area. Pallone alto sopra la traversa di Handanovic.
52'
Prezioso lavoro difensivo di Correa che subisce fallo da Lautaro e permette ai suoi di alzare il baricentro. Lazio che sembra voler alzare il ritmo palla al piede.
50'
Calcio di punizione di Luis Alberto che spiove pericolosamente in area, bravo Eriksen nella chiusura e nel liberare l'area di rigore.
48'
Eriksen per Lukaku che controlla e imbuca in area per Lautaro. Pallone di poco lungo e preda di Reina che anticipa l'argentino in uscita bassa.
47'
Cross di Patric girato verso la porta da Correa. Comoda presa alta di Handanovic.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Lazio.
45'
Cambio nella Lazio, dentro Parolo al posto di Hoedt.
45'
Sostituzione nella Lazio, entra Escalante ed esce Leiva.
Tanto gioco sviluppato dalla Lazio che arriva bene ai sedici metri ma fatica a creare problemi ad un Inter attenta in fase di non possesso e con le idee chiare palla al piede.
Una doppietta di Lukaku decide il primo tempo del Meazza. Partita gradevole e ben giocata con la Lazio a gestire il possesso e Inter ad agire di rimessa. Vantaggio nerazzurro a metà frazione col penalty di Lukaku e raddoppio sempre del belga in chiusura di tempo.
45'+4'
Finisce il primo tempo, Inter-Lazio 2-0.
45'+2'
Tre minuti di recupero.
45'
GOL! INTER-Lazio 2-0! Rete di Lukaku. Rimpallo al limite dell'area tra Brozovic e Lazzari che favorisce Lukaku bravo a battere Reina con un destro di prima intenzione.
44'
Destro di Patric deviato da Perisic, sulla ripartenza di Lukaku bravo Hoedt nella chiusura.
42'
Perisic controlla nei pressi della linea di fondo e serve a rimorchio Lukaku che calcia di sinistro ma trova la risposta di Reina.
40'
Ripartenza di Brozovic che avanza palla al piede e allarga in area per Eriksen. Pallone a centro area del danese che Lautaro non devia per un soffio a pochi passi da Reina.
38'
Occasione Lazio! Immobile si libera al limite e lascia partire un destro velenoso indirizzato verso il primo palo. Handanovic blocca in due tempi.
36'
Lukaku vince il duello fisico con Hoedt ma poi sbaglia il controllo in campo aperto. Si allungano un po' le squadre e spettacolo che ne beneficia.
34'
Traversone di Patric ribattuto da Eriksen. Sugli sviluppi salvataggio di Skriniar che chiude la porta a Correa lanciato in area palla al piede.
32'
Altra combinazione tra Perisic ed Eriksen che porta il danese alla conclusione dai 20 metri. Destro debole che non crea pericoli a Reina.
30'
Eriksen allarga per Perisic e sul passaggio di ritorno del croato imbuca in area per Lukaku. Attenta la difesa biancoceleste in chiusura.
28'
Fallo guadagnato da Lazzari sulla trequarti. Occupano l'area di rigore i saltatori di Inzaghi ma il destro di Luis Alberto è allontanato da De Vrij in gioco aereo.
26'
Cartellino giallo per Lukaku, autore di una sbracciata ai danni di Leiva.
24'
Ripartenza di Lautaro che arriva sulla trequarti ma sbaglia la trasmissione per Lukaku e Barella. Azione che sfuma e Lazio che riparte.
22'
GOL! INTER-Lazio 1-0! Rete di Lukaku. Esecuzione glaciale del belga che apre il piatto sinistro e spiazza Reina.
20'
Cartellino giallo per Hoedt, sanzionato da Fabbri per il fallo da rigore appena concesso.
20'
Calcio di rigore per l'Inter! Lautaro entra in area di rigore palla al piede e cade dopo un contatto con Hoedt. Nessun dubbio per Fabbri che indica il dischetto.
18'
Contrasto aereo tra Hakimi e Marusic che lascia quest'ultimo a terra dolorante. Gioco fermo al Meazza.
17'
Inter che staziona stabilmente sull'out di sinistra anche se la Lazio difende con ordine senza troppi patemi.
15'
Ripartenza di Luis Alberto che serve Correa al limite, tacco per Immobile intercettato da Bastoni.
13'
Uscita dai pali provvidenziale da parte di Handanovic che anticipa Lazzari in campo aperto. Partita che sembra salire in termini di ritmo e qualità.
12'
Occasione Inter! Sponda di Perisic per Lautaro che controlla ed esplode il destro dal limite dell'area. Pallone di poco a lato.
11'
Partita molto tattica con le due squadre preoccupate a non concedere ripartenze e spazi tra le linee.
9'
Azione personale di Barella che guadagna una rimessa laterale in zona offensiva. Sugli sviluppi allontana Acerbi.
7'
Cross di Lazzari allontanato prima da Skriniar e poi da Brozovic. Lazio che però staziona stabilmente nella metà campo nerazzurra.
5'
Luis Alberto imbuca per Marusic che controlla in area ma poi sbaglia il suggerimento al centro complice la chiusura di Hakimi.
4'
Prova a distendersi l'Inter ma il rimpallo tra Acerbi e Lukaku penalizza il belga e l'azione sfuma.
2'
Prolungato possesso palla della Lazio che però non affonda nella metà campo nerazzurra.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dall'Inter.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del signor Fabbri.
Inzaghi non recupera Radu e lancia Hoedt nel terzetto difensivo completato da Acerbi e Patric, preferito a Musacchio. Per il resto Lazzari e Marusic a tutta fascia, solita cerniera centrale composta da Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto e coppia d'attacco formata da Correa e Immobile.
Conte conferma la difesa tipo guidata da De Vrij e la coppia Lukaku-Lautaro in attacco; Eriksen vince il ballottaggio in mediana con Gagliardini e si risistema al fianco di Brozovic e Barella con Hakimi e Perisic, unica novità rispetto al match contro la Juventus, a presidiare le due fasce laterali.
Classico 3-5-2 anche per la Lazio: Reina - Patric, Hoedt, Acerbi - Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic - Correa, Immobile. A disposizione: Furlanetto, Alia, Lulic, Musacchio, Parolo, Escalante, Fares, Pereira, Muriqi, Akpa Akpro, Cataldi, Caicedo.
Formazioni ufficiali e Inter in campo col 3-5-2: Handanovic - Skriniar, De Vrij, Bastoni - Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic - Lukaku, Lautaro. A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Vecino, Sensi, Young, Gagliardini, Sanchez, Pinamonti.
Nei 77 precedenti giocati al Meazza, 42 vittorie dell'Inter, 25 pareggi e 10 vittorie della Lazio. Nelle ultime due stagioni un successo per parte firmato D'Ambrosio per i nerazzurri e Milinkovic-Savic per i biancocelesti.
Grande attesa a San Siro per un match molto importante per il futuro delle due squadre; L'Inter torna a San Siro dopo il pari di Torino contro la Juventus che ha sancito l'eliminazione dalla Coppa Italia ma in Serie A viene da sette successi casalinghi consecutivi e va alla caccia del primo posto dopo il passo falso del Milan; a Milano arriva però una Lazio imbattuta nel 2021, lanciatissima dalle sei vittorie consecutive e pronta a dare l'assalto al terzo posto della Roma.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Inter e Lazio, posticipo domenicale della ventiduesima giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...