Milinkovic, il tentativo di Giuntoli e Manna
Possibilità concreta e non certezza, ovviamente. Perché il serbo ha ancora un anno di contratto con la Lazio e il presidente Claudio Lotito, se non dovesse ricevere offerte che ritiene soddisfacenti, potrebbe anche decidere di trattenerlo fino al 30 giugno 2024 a costo di perderlo poi gratis. La terza via, un rinnovo, sembra ormai assolutamente impraticabile. Ecco spiegata l’assenza dal video ed ecco il nuovo indizio di un futuro bianconero per Milinkovic Savic.
Un futuro che il neo direttore tecnico Cristiano Giuntoli e il direttore sportivo Giovanni Manna proveranno prossimamente a concretizzare senza raggiungere i 40 milioni di euro chiesti da Lotito, che per i motivi citati prima potrebbe dover scendere a patti, e magari inserendo nell’operazione anche il cartellino di Luca Pellegrini, in prestito alla Lazio da gennaio a giugno.
Juve, prima le cessioni: Zakaria, Arthur e McKennie
Pur potendo trattare da una posizione di forza, però, Giuntoli e Manna dovranno vendere prima di poter lanciare l’assalto a Milinkovic Savic. E proprio una cessione dovrebbe essere il prossimo colpo bianconero: lunedì è infatti atteso il passaggio di Zakaria al West Ham per una cifra attorno ai 20 milioni, ben più alta dei circa 8 sborsati a gennaio 2022 al Borussia Mönchengladbach. Con il club londinese si parlerà anche di Arthur, che piace pure al Brighton di De Zerbi e che in Premier tornerebbe volentieri dopo il prestito al Liverpool. Così come McKennie, rientrato invece dal Leeds.