SINNER-MEDVEDEV 6-3, 6-7 (4-7), 6-1: RIVIVI LA DIRETTA
Sinner serve per il match e non sbaglia: Jannik trionfa, Medvedev ko
Sinner fa subito correre Medvedev che sbaglia: l'azzurro a tre punti dalla finale. Poi altro servizio vincente e lungo linea di rovescio imprendibile: tre match point! Il Pala Alpitour pronto alla festa. Basta il primo per vincere il match: Sinner batte Medvedev e vola in finale! Il pubblico italiano esulta, che trionfo per Jannik. Medvedev esce dal campo dopo aver perso il terzo match consecutivo contro il talento azzurro.
Medvedev perde ancora il servizio
Medvedev in apertura di sesto game prima sbaglia spedendo la palla a rete poi non riesce a contenere l'accelerazione dell'azzurro che vola sullo 0-30. Poi il dritto di Sinner è troppo forte e finisce fuori. Il numero 3 del mondo agguanta nuovamente la parità e poi vola sul 40-30, dopo il dritto troppo lungo dell'azzurro. Successivamente l'azzurro trova ancora un rovescio incredibile che garantisce una nuova parità ma Medvedev non molla e si conquista un altra palla del 4-2. Sinner però ora tatticamente ha chiarissima la situazione: sposta il suo avversario e poi lo sorprende con un bel lungo linea di rovescio. Altra parità. Poi il dritto di Medvedev è fuori misura: altra palla break ma il colpo vincente dell'azzurro dopo uno scambio durissimo è troppo largo. Di nuovo parità. Sinner non si arrende e a sbagliare a rete è il russo. Altra palla break, la sesta per Jannik in questa partita. Servizio vincente del russo, altra parità a 40 ma Sinner trova il contropiede che gli dà la settima palla break. Questa volta l'azzurro approfitta di un errore del russo e si porta sul 5-1, a un solo game dal trionfo e dalla finale
Sinner con un break di vantaggio, Medvedev furioso
Sinner va in svantaggio nel primo 15 del terzo gioco ma poi trova il colpo vincente ristabilendo la parità. Medvedev è furioso e lancia la racchetta, discutendo successivamente col pubblico. Poi fa correre ancora di più il russo e vola sul 40-15, Altro servizio vincente e 3-0 con break confermato. Nel game successivo Sinner continua a cambiare direzioni ai suoi colpi e risponde senza tregua al russo che però si aggrappa al servizio e tiene il servizio. Nel quinto game Sinner vola sul 30-15 con un altro ace ma poi sbaglia di dritto ed è parità a 30. Poi c'è l'errore del russo e Jannik ha una nuova opportunità per salire sul 4-1: l'azzurro non sbaglia, diagonale di rovescio vincente e quinto game conquistato.
Terzo set: la semifinale si deciderà nel terzo parziale
La semifinale tra Sinner e Medvedev si deciderà nel terzo set. Il russo ha chiesto il medical timeout. Tra poco i giocatori torneranno in campo per proseguire la sfida. Sinner già pronto sul terreno di gioco. Medvedev lo farà tra poco. La partita è molto equilibrata, in totale sono state concesse solo tre palle break e solamente Sinner è riuscito a strappare il servizio al suo avversario. Due le opportunità per il russo che però non è stato in grado di sfruttarle. Ecco Medvedev, si gioca: serve Sinner. Il primo rovescio termina a rete e il russo è avanti 0-15. Poi palla corta dell'azzurro che soprende il russo: 15 pari. Ancora una volta rovescio fuori misura per Jannik ed è 15-30. Il campione italiano reagisce subito con un altro ace, il nono della sua partita. Quindi servizio e dritto che valgono il 40-15. Nel punto successivo serve & volley di Jannik che vola sull'1-0! Nel secondo game torna alla battuta Medvedev ma Sinner è costante nelle risposte e si porta sul 15-30. Poi il dritto vincente del russo finisce largo e Jannik si conquista due palle break. Sulla prima è bravo Medvedev a trova l'accelerazione che costringe all'errore Sinner, sulla seconda il servizio vincente del russo riporta la situazione in parità. Gli scambi cominciano a diventare sempre più intensi e la fatica si fa sentire: errore del russo di rovescio e nuova palla break per Sinner che vince il game grazie al doppio fallo di Medvedev.