- 73'P. Kalulu
- 90 + 2'K. Yildiz (ass. : J. David)
Juve forza quattro: la squadra di Spalletti vince la quarta partita di fila tra Serie A ed Europa e agguanta la zona Champions League (secondo posto al pari del Milan, almeno per una notte), in attesa della Roma. Ai bianconeri contro il Pisa bastano le firme di Kalulu e Yildiz, al termine di una partita a tratti complicata con i nerazzurri sfortunati a colpire due legni con Moreo e Tramoni. Stessa sorte toccata a Kelly: un suo tiro si stampa sul palo. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.
23:25
Le parole di Gilardino
"Con che sensazione esco? Se guardiamo la classifica non possiamo essere felici, ma dobbiamo dare atto alla squadra delle partite che hanno disputato. Hanno sempre dato tutto come nelle partite precedenti. Bisogna dirgli bravi e mantenere fiducia ed entusiasmo. Dobbiamo rimanere agganciati alla prestazione e sono sicuro che arriveranno i risultati. Stasera ho dovuto fare scelte obbligati: Nzola è in coppa d’Africa, Cuadrado l’ho avuto poco, altri hanno avuto problemi febbrili. Sfida salvezza con De Rossi? Per me sarà una partita speciale, ma i sentimenti li dovrò mettere da parte, consapevoli della forza del Genoa e anche dei nostri pregi. Dobbiamo continuare a lavorare così. La fiducia da parte della società? Nulla da dire, c’è grande sintonia, parliamo quotidianamente e sento la loro fiducia. Sapevo che la stagione poteva essere di sofferenza e difficoltà, ma continuerò a lavorare con determinazione con la voglia di uscire da questa situazione" - ha detto Gilardino a Dazn.
23:24
Le dichiarazioni di Spalletti
"Se ho cambiato la gara con i cambi? La partita la cambiano sempre i calciatori con il loro comportamento. Nel primo tempo ci è mancata la qualità di Yildiz e dei centrocampisti sulla trequarti. Per questo è stato difficile creare, soprattutto quando mancano i numeri del 10, deve assumere queste responsabilità. Gli voglio bene come un figlio, so che ci può far sterzare la partita in ogni momento. Nessuno potrà farmi mai dubitare della sua disponibilità e personalità e conoscenza del ruolo che ha. Siamo in sintonia e deve stare attento a quello che gli dico. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato i primi 6-7 minuti e il Pisa è stato sfortunato. Si sapeva fosse difficile, sono una squadra fisica che sta bene in campo. È ovvio che poi pensano vada tutto male perché non portano i risultati casa. Un desiderio per il prossimo anno? Se gli altri non giocano si può andare anche primi (ride ndr). Noi abbiamo fatto quello che si doveva fare, portare a casa questa partita. Noi dobbiamo guardare a chi sta davanti a noi e ogni volta che giochiamo contro un avversario deve avere li stessi colori, perché se perdi punti con il Pisa vale come con le altre. Dobbiamo essere consapevoli di fare meglio. La zeppetta di Zhegrova? La sa fare bene, in pochi hanno la sua qualità nell’uno contro uno, anche come calcia la palla e manda dentro gli altri. Ha gli occhiali tridimensionali quando gioca" - ha spiegato Spalletti a Dazn. QUI TUTTA LA CONFERENZA.

23:12
Pisa, parla l'ad Corrado
"Credo che stasera come in altre partite abbiamo avuto tante occasioni. All’inizio siamo andati in difficoltà perché la Juve pressava tanto, poi però avremmo meritato qualcosa di più. Questo è il campionato che dobbiamo fare noi. I ragazzi hanno fatto una grande partita, grande fiducia e testa alta. Gilardino? Purtroppo è stata fatta un’uscita a vuoto già chiarita. Ma lui sa già quanto siamo vicini a lui. Noi abbiamo tanti ragazzi giovani, dobbiamo crescere e conoscere la categoria. Tolta la partita di Lecce abbiamo fatto sempre bene. Se ci si limita ai risultati abbiamo fatto pochi punti. Mercato? Se ci sarà la possibilità interverremo" - queste le parole di Corrado a Dazn
23:03
Le parole del match winner Kalulu e Yildiz
Kalulu a Sky e Dazn: “Non un gol bellissimo, ma molto importante. Sono partite che non si ricordano in tanti, ma poi sono importanti a livello caratteriale. Abbiamo le qualità per fare paura. Non c’è fortuna ma lavoriamo ogni giorno per mettere qualcosa in più. Ora stiamo bene. Classifica? Con questa vittoria siamo messi bene ma adesso andiamo a casa, riposiamo bene e ci godiamo questa domenica tranquilla poi avremo tempo per pensarci”. Poi Yildiz: “Una vittoria importante per noi, significa tanto. Abbiamo ancora tre partite in cui dobbiamo vincere e lavorare al cento per cento in allenamento. Oggi è stato molto importante perché nei primi 45’ è stato difficile con loro ma nella ripresa abbiamo fatto bene. Sono contento per la squadra e per Kalulu, abbiamo fatto una grande partita. Sull’approccio? Il Pisa è stato bravo ma una partita dura 90. Abbraccio con Spalletti nel momento del cambio? Sono stato fortunato, la palla non è uscita prima del cambio e ho fatto il gol facile che abbia mai fatto. Lui è un grande allenatore, mi piace. Bisogna spingere tutte le partite. Va benissimo se mi urla, so benissimo che sono un giocatore importante per la Juve e so gestire con il mio carattere quelle urla".

23:01
Zhegrova dopo Pisa-Juve
"La cosa importante è che il gruppo sia stato unito, poi ovviamente io voglio mettere a disposizione le mie qualità. Spalletti mi sta facendo migliorare anche nella fase difensiva, che già facevo anche negli altri club. Non sempre mi può venire al 100%, non ho giocato tanto e sono stato fermo. La zeppetta come dice Spalletti? È qualcosa con cui sono nato, ringrazio il mister per aver dato un nome a questa giocata (ride ndr)" - ha detto Zhegrova a Dazn.

22:43
Triplice fischio: vince la Juve!
95' - Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro fischia tre volte: i bianconeri conquistano tre punti importanti. I bianconeri salgono momentaneamente al terzo posto, in attesa del Napoli e della Roma. QUI LA CLASSIFICA.
22:37
Esce Yildiz
94' - Il turco lascia il campo a Joao Mario.
22:37
RADDOPPIO DELLA JUVE!
92' - Miretti si inserisce bene e con una grande giocata di suola salta il difensore e appoggia per David che tocca il pallone che poi Yildiz deposita in rete. Il turco raggiunge Del Piero come numero di gol da U21 (quindici).
22:34
Siamo nel recupero
90' - Concessi cinque minuti di extra time.
22:30
Doppia cambio Juve
87' - Miretti e Kostic prendono il posto di Koopmeiners e Cambiaso.
22:30
Ammonito Tramoni
85' - Kalulu recupera l'ennessimo pallone e viene affondato da Tramoni, che si prende il giallo.
22:28
Un Buffon contro la Juve
84' - Louis Thomas Buffon entra in campo al posto di Calabresi: il figlio d'arte fa la storia e affronta la squadra che ha reso leggenda il padre.

22:26
Gran sinistro di Zhegrova
82' - L'esterno bianconero calcia di prima con il mancino da fuori area e fa volare Semper.
22:23
Doppio cambio Pisa
79' - Marin e Lorran prendono il posto di Aebischer e Leris.
22:18
GOL DELLA JUVE!
74' - I bianconeri sbloccano la partita con una bella azione: Zhegrova imbuca per Cambiaso e appoggia per McKennie, poi l'americano rasoterra trova l'inserimento di Kalulu, che grazie a un rimpallo fa gol.
22:12
Doppio cambio Pisa
65' - Vural e Angori lasciano il campo a Hojholt e Bonfanti.
22:09
PALO DELLA JUVE!
64' - Kelly entra in area, calcia bene dalla sinistra e prende in pieno il palo.
22:05
Spalletti cambia qualcosa
61' - Fuori Locatelli e Openda, dentro Zhegrova e David.
22:04
PALO DEL PISA!
60' - Occasione enorme per i nerazzurri: cross dal fondo e colpo di testa di Tramoni, che va a finire sul legno.
22:02
Locatelli ci prova da fuori
59' - Pochi spazi e allora la conclusione dalla distanza diventa una possibilità: ci prova Locatelli, ma il suo sinistro è centrale.
21:57
Giallo anche per Locatelli
53' - Il mediano bianconero entra in ritardo in scivolata su Canestrelli e viene ammonito.
21:56
Ammonito Vural
52' - Il centrocampista del Pisa strattona Openda, laciato verso la porta, e si prende il giallo.
21:53
Punizione pericola di Angori
48' - L'esterno del Pisa batte una bella punizione, che Kalulu devia in corner.
21:49
Via al secondo tempo!
46' - Il Pisa dà il via alla ripresa.
21:33
Fine primo tempo
45'+1' - Maresca fischia due volte, la prima frazione termina 0-0.
21:32
Siamo nel recupero
45' - Concessi 60 secondi di extra time.
21:31
TRAVERSA DEL PISA!
45' - Dagli sviluppo di un corner, Moreo si libera, stacca e centra la traversa.
21:25
Il Pisa innesca Toure
38' - Leris ruba un pallone a Yildiz e fa partire in velocità Touré: l'esterno arriva sulla trequarti, ma poi crossa troppo forte.
21:24
Cambiaso perde palla, salva Bremer
37' - L'esterno della Juve regala un pallone a Aebischer, poi il centrocampista di prima serve Tramoni, che crossa di prima ma Bremer intercetta bene.
21:14
La heatmap di Koopmeiners
21:09
KOOPMEINERS SPRECA!
23' - Canestrelli perde un pallone sanguinoso e Koopmeiners si invola verso la porta, punta l'uomo e calcia di destro, ma la sua conclusione grazie a una deviazione di Caracciolo, non impensierisce Semper.
21:07
Ci prova Openda, altra chance Juve
21' - Il belga si libera bene e dopo un rimpallo prova un colpo di biliardo d'esterno, ma la conclusione è lenta e centrale.
21:04
OCCASIONE JUVE!
18' - Da una rimessa laterale la Juve crea uno schema e da un cross di Cambiaso arriva al tiro Thuram, poi la palla arriva a Yildiz che punta e calcia sul secondo palo, non trovando lo specchio.
21:01
Openda prova un'acrobazia
14' - Thuram con un bel filtrante imbecca Openda, che tenta la girata al volo, ma Canestrelli lo anticipa. Poi McKennie è il primo ad arrivare sul pallone e la mette in mezzo, ma Semper devia in agolo.
20:56
La Juve fa la partita
7' - I bianconeri pressano bene e cercano un possesso rapido, sfruttando Cambiaso dal lato di Koopmeiners. McKennie invece naviga sul lato opposto: esterni a piede invertito e molto mobili.
20:47
Fischio d'inizio e subito prima chance!
1' - La Juve gioca il primo pallone del match. Subito uno schema dei bianconeri che porta Koopmeiners a crossare sul fondo e a trovare Openda, che con una spizzata imbecca Thuram, anticipato per poco da Semper.
20:41
I dati e le statistiche su Pisa-Juve
20:38
Vaira e il mercato del Pisa
"Non è un mercato semplice quello di gennaio. La posizione di classifica non aiuta ma abbiamo le idee chiare su quel che dobbiamo fare. L’idea di andare a rinforzare il reparto offensivo c’è, ci manca qualche gol e lo vorremo andare a trovare. Touré? Diversi ragazzi si sono approcciati per la prima volta alla Serie A e lo hanno fatto nella maniera corretta. Qualche rumors c’è ma la nostra idea è quella di andare a rinforzarci e non indebolirci, vorremmo tenere tutti i migliori ragazzi. Sfida alla Juve? Sicuramente la Juve è uno dei più prestigiosi in Italia e in Europa, per noi è un vanto e viviamo questa esperienza con grande entusiasmo. È un po’ come fare l’Università del calcio, chiaro è che dobbiamo imparare velocemente perché il calcio non aspetta e dobbiamo credere di poter fare punti anche con club di questo tipo" - ha spiegato a Sky il dirigente del Pisa.
20:25
Le dichiarazioni di Spalletti
L'allenatore della Juve a Dazn e Sky ha sciolto qualche dubbio di formazione: "Koopmeiners farà il centrocampista più di assalto, gli altri li tengo nelle stesse posizioni. Va a prendere un po’ la posizione di Conceicao. Lo riportiamo a centrocampo perché poi il calciatore forte caratterizza il modo di stare in campo e lui è bravo a fare anche l’incursore se non si fa trovare con le spalle girate alla linea difensiva. Ormai il calcio è cambiato, mentre prima nella tua metà campo eri sempre in superiorità numerica e potevi fare possesso, ora non è più così. La qualità non è nel possesso palla, ma nel possesso del campo. E questo va fatto velocemente. Bisogna riuscire a liberarsi dei duelli. Il Pisa contro l’Inter ha fatto una bella partita, poi io sono amico e pro Gilardino. So il valore della sua persona e allenatore. Se ora veniamo percepiti come forti? Il problema non è ridire che siamo forti, ma dimostrarlo quando scendiamo in campo. Dobbiamo dimostrarlo tutte le volte. Ora abbiamo l’attenzione addosso dopo queste due vittorie. Non ci sta una via di mezzo: o siamo falliti o campioni. Fino a due settimane fa eravamo falliti. Non c’è mai un equilibrio. Ora diventa fondamentale sapere che non abbiamo bisogno di pensare che il Pisa sia più debole di noi, dobbiamo pensare di vincere".
Su McKennie: "Lui ha tutte le qualità, probabilmente gli manca qualcosa su tutte però poi si mette a disposizione ed è una ragazzo incredibile sotto l’aspetto della disponibilità, della forza, della corsa, del voler vincere il suo duello. Arriva alla fine della partita e lui il suo duello personale lo porta sempre a casa. Lo puoi mettere dove ti pare. E in questo momento cambiamo qualcosa perché lui ce lo permette". Infine su Openda: "Lui è un calciatore che ha profondità ed è forte fisicamente, abbiamo fatto questa scelta ma come è successo in queste ultime gare inizia uno e finisce l’altro".

20:13
Koopmeiners prima di Pisa-Juve
"Abbiamo avuto buoni risultati e dobbiamo continuare così. Ora ci sta un’altra partita difficile e dobbiamo entrare forti in campo. Cosa spero nel 2026? Di vincere con questa squadra, voglio questo. Cosa serve oggi per vincere? Dobbiamo andare forti e giocare bene con la palla" - ha spiegato Koopmeiners a Dazn prima della sfida.
20:05
Meister fuori per febbre
Gilardino ha dovuto fare a meno del suo attaccante per un attacco febbrile: in campo la coppia More-Tramoni.
19:52
Pisa, la formazione ufficiale
PISA (4-4-2): Semper; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Angori; Touré, Aebischer, Vural, Leris; Tramoni, Moreo. Allennatore: Gilardino.
19:49
Juve, la formazione ufficiale
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz, Openda. Allenatore: Spalletti.
19:30
Juve con il lutto al braccio
I bianconeri scenderanno in campo con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa di Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e figura molto importante tra politica e storia del club, morta a 100 anni nella giornata di ieri.
19:15
"Alla Juve non mi diverto più"
L’ultima partita da minorenne contro la Juve. In Serie A. Bisognava avere una fantasia davvero fervida per poter immaginare un destino simile. Eppure è tutto vero: Louis Thomas Buffon domani festeggerà il suo 18° compleanno il giorno dopo aver affrontato i bianconeri con la maglia del Pisa. Di sicuro, i suoi primi 17 anni e 364 giorni, sono stati contraddistinti dalla Juve. Nessuno gli ha regalato niente e allo stesso tempo non era pronto per certe attenzioni e pressioni: per crescere calcisticamente ci ha messo un pochino di più del padre. Qualche tempo fa lo stesso Buffon ha raccontato un aneddoto legato al figlio: "Lui ha inizato a giocare a 8 anni e me lo chiesto la Juve. Dopo un anno e mezzo mi fa: ‘Papà non mi diverto più’". QUI TUTTE LE PAROLE DI GIGI.
18:57
"Guai a chi mi tocca Spalletti"
"Sono molto legato a Spalletti, con me è stato un fratello maggiore. Mi è rimasto nel cuore. Abbiamo stretto una grandissima amicizia, ero legato anche al suo caro fratello Marcello. Gli voglio bene. Mi tocca tifare anche per lui, nonostante la mia grande fiorentinità. Sono molto legato a lui, con me è stato un fratello maggiore. Mi è rimasto nel cuore. Abbiamo stretto una grandissima amicizia, ero legato anche al suo caro fratello Marcello. Gli voglio bene. Mi tocca tifare anche per lui, nonostante la mia grande fiorentinità" - ha raccontato Lamberto Piovanelli in un'intervista a Tuttosport.
18:43
Ottolini alla Juve e i motivi della scelta
Ottolini andrà a completare la dirigenza juventina e sostanzialmente a chiudere la rivoluzione voluta dalla proprietà e affidata interamente a Damien Comolli. Che dopo aver vagliato nomi, situazioni, posizioni e caratteristiche, si è affidato a chi gli dava maggiori garanzie, sia per la scelta in sé dei calciatori, sia per l’armonia del gruppo lavoro negli uffici della Continassa. Nell’idea dell’ad, dunque anche nei fatti, il contributo inizierà dallo scouting e passerà alla gestione. Non solo: nel modus operandi dovrà aggiungere big data e video-scouting, bilanciare i numeri fisici con l’occhio esperto, fondamentale per comprendere il reale talento di un calciatore.
18:28
Scambio Ricci-Gatti: parla Allegri
In settimana si è parlato a lungo del possibile scambio con la Juventus tra Gatti e Ricci, ma Allegri è stato categorico in conferenza stampa: "Ricci assolutamente non si muove: giocatore affidabile, ragazzo intelligente e soprattutto gli preme molto stare qui. Sono molto contento, quando ha giocato ha sempre fatto bene. Non vedo la possibilità che possa lasciare il Milan".
18:13
Senesi, nuovo nome mercato
Mancano pochi giorni alla fine del 2025 e dunque all'inizio del mercato invernale dove le squadre possono operare per rinforzarsi e valutare anche qualche nome per il futuro. Tra i club attenti a queste possibili operazioni ci sono anche i bianconeri che pensano al centrale argentino. Un nome già uscito quest'estate. Alla fine il difensore è rimasto in Inghilterra, più precisamente al Bournemouth. Ma ora potrebbe esserci un nuovo avvicinamento.
18:00
Juve, due assenze contro il Pisa
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Pisa-Juventus. All'Arena Garibaldi saranno 22 i calciatori a disposizione di Luciano Spalletti, come ufficializzato dalla lista dei convocati diramata dal club bianconero. Per il tecnico di Certaldo spunta qualche assenza. Sono in due a non farcela per il match di questa sera: Conceicao e Cabal.
17:50
Dove vedere Pisa-Juve
L'incontro tra le formazioni di Gilardino e Spalletti è in programma alle ore 20.45 di sabato 27 dicembre presso l'Arena Garibaldi. Sarà possibile assistere all'incontro in pay tv sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in diretta streaming sulle piattaforme Now e Dazn. QUI TUTTE LE INFO.
17:45
Spalletti e la tentazione contro il Pisa
Con l'assenza di Conceicao per infortunio, Spalletti potrebbe giocare una mossa a sorpresa contro il Pisa. Il tecnico bianconero si porta dietro gli ultimi dubbi di formazioni e tra le possibilità c'è anche quella di vedere un tridente composto da Yildiz, David e Openda. Una tentazione per un undici titolare molto offensivo, rispetto al 3-4-2-1 in cui McKennie potrebbe agire da incursore. Ritorna anche Koopmeiners, che potrebbe anche giocare in mezzo al campo. QUI LA PROBABILE FORMAZIONE.
Stadio Arena Garibaldi - Pisa