40. Gian Piero Gasperini (Atalanta)
Prima del suo arrivo nel 2016, l'Atalanta sembrava destinata alla retrocessione in Serie B. La Dea ora lotta costantemente lottato per un posto in Europa e nel 2019 si è qualificata per la prima volta in Champions League. Con il suo 3-4-3 ha fatto la storia del club lombardo.
39. Brendan Rodgers (Celtic)
L'avventura al Leicester è andata male, ma Brendan Rodgers si è dimostrato affidabile al Celtic e ora è alla ricerca di riscatto dopo le ultime stagioni complicate.
38. Frank Schmidt (Heidenheim)
Quando Frank Schmidt prese la guida dell'Heidenheim nel 2007, il club era appena diventato indipendente e si trovava nella quarta divisione del calcio tedesco. Dopo 16 anni, l'Heidenheim gareggia in Bundesliga per la prima volta nella sua storia. Attualmente è l'allenatore più longevo del calcio tedesco.
37. Sergio Conceicao (Porto)
Sergio Conceicao e il Porto si sono subito presi e insieme hanno vinto in patria e in Champions League hanno dato filo da torcere a parecchie big. I Dragons hanno vinto tre titoli sotto la guida del loro attuale allenatore, il tutto giocando con uno stile di gioco molto apprezabile.
36. David Moyes (West Ham)
Un decennio dopo gli umilianti 10 mesi trascorsi al Manchester United, Moyes ha cambiato la sua reputazione con il West Ham United. Con gli Hammers ha vinto la Conference League a Praga lo scorso giugno.
35. Martin Demichelis (River Plate)
A Martin Demichelis è stato affidato un compito difficile, prendeno in mano il River Plate al posto dell'iconico Marcelo Gallardo e lo ha fatto vincendo il titolo. Si è dimostrato un allenatore saggio e il suo periodo alla guida del Bayern Monaco II potrebbe consentirgli di tornare in Europa un giorno.
34. Maurizio Sarri (Lazio)
I tifosi del Chelsea potrebbero non essere d'accordo, ma i precedenti di Sarri come allenatore sono semplicemente eccellenti, soprattutto se si considera che è partito dall'ottava divisione del calcio italiano.
Nonostante sia stato criticato per il suo approccio allo Stamford Bridge, è comunque riuscito a vincere l'Europa League - il suo primo trofeo importante - prima di regalare alla Juventus il suo ultimo titolo di Serie A nel 2020. Ora ha riportato al Lazio in Champions League dopo il secondo posto della passata stagione.
33. Roger Schmidt (Benfica)
Roger Schmidt è il secondo tedesco ad allenare il Benfica dopo il leggendario Jupp Heynckes. Tuttavia, è diventato il primo a vincere il titolo, e lo ha fatto con un certo stile, ragalando spettacolo e mettendo in mostra giocatori di livello come Enzo Fernandez o Darwin Nunez gli scorsi anni.
32. Ivan Juric (Torino)
Il suo stile calcistico "death metal" è ciò che lo distingue davvero, incoraggiando incessantemente i suoi giocatori a marcare aggressivamente gli avversari. Molte volte paga, altre meno.
31. Marco Rose (Lipsia)
L'ingaggio al Borussia Dortmund non è andato secondo i piani, ma Marco Rose è ancora un allenatore di eccezionale talento. Ora al Lipsia, come tutti i bravi allenatori della Red Bull, predilige uno stile ad alta intensità e diversi giocatori sono migliorati sotto la sua tutela: proprio come al Borussia Monchengladbach e al Salisburgo.