Juve al Coni: udienza finita con un colpo di scena! Il Collegio si aggiorna a giovedì

Il Collegio di Garanzia dello Sport si esprime in merito ai 15 punti di penalizzazione inflitti ai bianconeri dalla Corte d'Appello della Figc per il caso plusvalenze: gli aggiornamenti live
Juve al Coni: udienza finita con un colpo di scena! Il Collegio si aggiorna a giovedì
Aggiorna

ROMA - L'attesa è quasi finita: alle 14:30 si è riunito il Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni e ha valutato il ricorso presentato dalla Juventus in merito ai 15 punti di penalizzazione ricevuti per il caso plusvalenze. L’udienza è durata circa due ore e mezza e la presidente del Collegio a sezioni unite, Gabriella Palmieri Sandulli, ha assicurato che il dispositivo “sarà depositato nel più breve tempo possibile”. Il Collegio di garanzia presso il Coni ha concluso la sua camera di consiglio odierna nel tardo pomeriggio: la decisione, dopo il dibattimento, non arriverà in serata. Il Collegio ha cinque giorni di tempo per il dispositivo.


19:40

Juve, Alex Sandro: "Speriamo di riavere i 15 punti"

Sulla sentenza si è espresso anche Alex Sandro: "Lì stanno lavorando gli avvocati e la società, noi dobbiamo pensare solo a questa partita, dobbiamo giocare al meglio e passare il turno. Speriamo di poter riavere quei 15 punti in campionato, ma ora stiamo pensando allo Sporting e all'Europa League e basta".


19:28

Juve, Allegri: "Siamo in attesa della sentenza"

Alla vigilia del match di Europa League contro lo Sporting Lisbona, Allegri tra i vari argomenti ha parlato di quanto accaduto oggi al Coni: "Siamo in attesa della sentenza, oggi è una giornata importante per l'esito e per la partita di domani che bisogna preparare al meglio, ci consentirebbe di accedere alle semifinali. Una volta che saremo a conoscenza della sentenza la mettiamo da parte e penseremo alla partita. È un obiettivo importante, non sarà semplice, hanno eliminato l'Arsenal, non dobbiamo pensare all'andata".


19:15

Juve, ufficiale: la sentenza non uscirà oggi

Il Collegio di garanzia presso il Coni ha concluso la sua camera di consiglio odierna, aggiornando a domani la riunione per decidere sul ricorso della Juve che chiede l'annullamento senza rinvio della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla corte federale di appello per il caso plusvalenze. La decisione, dopo il dibattimento, non arrivera' dunque in serata. Il Collegio ha cinque giorni di tempo per il dispositivo.


18:52

Collegio in camera di consiglio

Da più di un'ora i giudici sono in camera di consiglio. La decisione arriverà in serata o nella giornata di domani.


18:38

Udienza Juve, cosa è successo al Collegio di Garanzia: la penalizzazione si sgretola

Dal Salone d'Onore del Coni, Fabio Riva e Vladimiro Cotugno fanno il punto su una giornata importantissima a cui manca solo il finale. (GUARDA IL VIDEO)


18:33

eSerie A, Juventus: lo Scudetto è tuo

In attesa della sentenza, la Juventus si è laureata campione d'Italia della eSerie A. (LEGGI TUTTO) (GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE


18:25

Juventus, il presidente Ferrero lascia la sede del Coni

Il numero del club bianconero, a udienza terminata, lascia la sede del Coni. (GUARDA LE FOTO)


18:07

Ricorso del Codacons giudicato inammissibile

Il Collegio di Garanzia del Coni si è pronunciato contro la presenza degli avvocati del Codacons e dell'Associazione tifosi Napoli Maradona all'udienza a Roma per discutere sul ricorso della Juventus. L'obiettivo dei legali è quello di ottenere la revoca dello scudetto 2018-2019 ai bianconeri e la sua assegnazione al Napoli (giunto secondo in classifica).


17:38

Le parole del legale della Juve nel corso del dibattimento

"La sentenza impugnata è sbagliata, piena di errori, per questo chiediamo l'annullamento senza rinvio. La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta con sentenza definitiva del maggio '22": lo ha detto Maurizio Bellacosa, legale della Juventus, nel corso del dibattimento, appena concluso, per il ricorso al Collegio di Garanzia presentato dal club bianconero,. cotnro il -15 in classifica per il caso plusvalenze. "Cosa è cambiato? Sono arrivate le 14mila pagine degli atti di Torino, ma davvero c'è qualcosa che fornisca prova dei valori gonfiati? No, c'è solo un contesto generale. Nulla che cambi il proscioglimento di maggio".


17:28

Clamoroso al Coni: il procuratore Taucer prende le distanze

Colpo di scena nel finale dell'udienza: il procuratore generale dello sport presso il Coni, Ugo Taucer, che rappresentava l'accusa, chiede il rinvio per rimodulare la sentenza: "Temo che riguardo all’articolo 4 applicato alla società, sulla carente motivazione riguardo ai 15 punti di penalizzazione, un principio di fondatezza delle difese ci sia”. E aggiunge: “Auspico il rinvio alla Corte d’appello federale con rimodulazione della sanzione”. (LEGGI TUTTO)


17:23

Attesa per il dispositivo

L’udienza è durata circa due ore e mezza e la presidente del Collegio a sezioni unite, Gabriella Palmieri Sandulli, ha assicurato che il dispositivo “sarà depositato nel più breve tempo possibile”.


17:19

Udienza finita

Si è appena conclusa l'udienza sul ricorso presentato dalla Juve in merito ai 15 punti di penalizzazione ricevuti per il caso plusvalenze.


17:10

Juventus, chi sono i legali per il ricorso al Coni

Ecco chi sono i professionisti al seguito del club bianconero (LEGGI TUTTO)


16:34

Juventus, Curva aperta contro il Napoli! Vinto il ricorso

Il tifo organizzato juventino potrà assistere al big match, in programma domenica 23 aprile, sugli spalti dell'Allianz Stadium. Una 'vittoria' del club bianconero in attesa del responso sui 15 punti di penalizzazione ricevuti per il caso plusvalenze (LEGGI TUTTO)


16:24

I tifosi Juve fuori dal Coni: “Vogliamo giustizia, via la penalizzazione”

Faccia a faccia con i supporter bianconeri all’esterno del palazzo dove si sta decidendo sul ricorso del club bianconero (GUARDA IL VIDEO)


16:12

La Juve di aprile tra campo e tribunali: tutti gli appuntamenti

La squadra di Allegri sta affrontando un mese decisivo: Coppa Italia, Europa League, Serie A e la decisione sui quindici punti di penalizzazione (LEGGI TUTTO)


15:40

Calvo: "Dopo la sentenza capiremo i nostri obiettivi"

Il dirigente bianconero ha parlato in tempi non sospetti di come sia difficile per la squadra affrontare gli impegni in campionato non conoscendo il reale piazzamento in classifica. (LEGGI TUTTO)


15:10

Plusvalenze Juve, le tempistiche

Si spera che l’udienza possa durare un paio d’ore e il dispositivo arrivare anche in serata.


14:45

Coni, udienza in corso

Il Collegio, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli, è in corso a sezioni unite: a rappresentare la Juve sono gli avvocati Maurizio Bellacosa, Angelo Clarizia, Nino Paolantonio, Davide Sangiorgio e il presidente Gianluca Ferrero. Non si è invece costituita in giudizio la Figc: la controparte del club bianconero sarà pertanto la procura generale dello sport tramite il prefetto Ugo Taucer.  


14:43

Juventus al Collegio di Garanzia: le FOTO dell’udienza

Si decide sui 15 punti di penalizzazione inflitti al club bianconero per il caso plusvalenze.


14:40

Juve, cresce l'attesa per la sentenza

L'udienza dovrebbe durare in tutto un paio d’ore prima di chiudersi: il dispositivo potrebbe anche arrivare nella giornata odierna.


14:32

Plusvalenze Juve, tutto pronto al Coni

Nella sede del Coni al Foro Italico è iniziata l'udienza del Collegio di Garanzia dello sport: si decide sui 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus per il caso plusvalenze.


14:30

Coni, in aula anche i giudici

Hanno fatto il proprio ingresso in aula i giudici del Collegio di garanzia dello sport, con la presidentessa Gabriella Palmieri Sandulli, ed il Procuratore generale dello sport Ugo Taucer: si chiudono le porte e inizia il dibattimento.


14:29

Coni, Ferrero in aula

Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero ha fatto il proprio ingresso in aula con qualche minuto di anticipo rispetto all'inizio dell'udienza del Collegio di Garanzia dello sport.


14:25

Il Coni decide sul ricorso Juve: legali del club ottimisti, i motivi

Dal palazzo dove si riunirà il collegio di garanzia, le ultime da Fabio Riva.


14:20

Juve, è arrivato Ferrero

Anche il presidente della Juventus Gianluca Ferrero - insieme agli avvocati del club - è entrato nella sede del Coni.


14:15

Plusvalenze Juve, Danilo e l'ansia -15: la rivelazione sullo spogliatoio

Il difensore brasiliano ha parlato di come la squadra ha vissuto nell'incertezza durante questi mesi. (LEGGI TUTTO)


14:14

Esclusivo Tuttosport. La Juve al Coni, l’avvocato Clarizia: “Sensazioni? Belle”

Il video dell’arrivo del presidente Ferrero e dei legali bianconeri (di Vladimiro Cotugno)


14:10

Del Piero: In Italia tutti odiano la Juve. -15 sbagliato mentre si gioca

Show della leggenda bianconera: penalizzazione, ruolo in società, futuro e siparietto con Henry, Carragher e Richards. (LEGGI TUTTO)


14:07

È arrivata Gabriella Palmieri Sandulli

Ha appena fatto il proprio ingresso nella sede del Coni la presidentessa del Collegio di Garanzia dello sport Gabriella Palmieri Sandulli.


14:06

Plusvalenze Juve e -15: modi e tempi del ricorso al Collegio di garanzia

Tra poco saranno ascoltate le parti e da quel momento bisognerà attendere la delibera: QUI TUTTI I DETTAGLI.


14:05

Cresce l'attesa alla sede del Coni

Non solo addetti ai lavori e giornalisti: di fronte alla sede del Coni sono presenti in tanti tra tifosi e semplici curiosi.


14:00

Juve, perché l'articolo 4 può diventare un boomerang per Chiné

L’utilizzo esclusivo della slealtà senza citare l’articolo 31 può ritorcersi contro la procura anche per il ricorso al Collegio. (LEGGI TUTTO)


13:50

Collegio di garanzia: quella sentenza del 2016 che “condanna” il -15 Juve

Il massimo organo di giustizia si esprimerà sulla sentenza della Corte federale che ha dribblato il reato amministrativo contestato in origine. (LEGGI TUTTO)


13:40

Plusvalenze Juve, Spallone: "Sentenze? Esecutive solo dopo l’ultimo grado”

Si eviterebbe così di falsare le competizioni: la proposta dell’avvocato per riformare la giustizia sportiva. (LEGGI TUTTO)


13:35

Il programma dell'udienza

L'udienza, che inizierà tra poco meno di un'ora, sarà aperta al pubblico: vige però il divieto di trasmissione in diretta sia audio che video. Il dibattimento dovrebbe durare tra le due e le tre ore, poi ci sarà la camera di consiglio. Il Collegio di Garanzia dello sport avrà poi un massimo di cinque giorni per pubblicare il dispositivo della sentenza ed un mese per la pubblicazione delle motivazioni.


13:30

John Elkann: "La Juve nega ogni llecito". La lettera agli azionisti

L'ad della Exor ha ribadito la posizione della società bianconera: "Sono state affrontate crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova". (LEGGI TUTTO)


13:20

Malagò: "Non mi esprimo sulla vicenda Juve"

Il presidente del Coni sul processo Juve e sulla questione relativa alla penalizzazione.


13:10

Plusvalenze, Juve al Collegio di Garanzia: nove buoni motivi per crederci

A partire da martedì alle 14.30 si discuteranno i ricorsi contro il -15 e le inibizioni dei dirigenti. Le memorie difensive sostengono l’illegittimità della penalizzazione. (LEGGI TUTTO)


13:05

Juve, il presidente Ferrero sarà presente all'udienza

Mentre il Cfo Calvo è alla Continassa, per seguire l'allenamento alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma a Lisbona contro lo Sporting, il presidente Gianluca Ferrero sarebbe accreditato al Collegio di Garanzia del Coni: dovrebbe pertanto essere presente all'udienza nell'aula del Foro Italico.


13:00

Barbieri, altro che plusvalenza: dalla lista di Chiné a Sassuolo-Juve

L'esterno ex Novara si è dimostrato affidabile in un momento difficile della stagione grazie anche all'apprendistato con la Next Gen. (LEGGI TUTTO)


12:50

Calciopoli, la Juventus, le plusvalenze: c'è bisogno di trasparenza

L'inchiesta, tornata d'attualità, ci ricorda che la giustizia non può essere approssimativa. (LEGGI TUTTO)


12:40

Juve, giustizia ordinaria e sportiva: cosa è successo negli ultimi mesi

Passo dopo passo, ecco spiegate le tappe della vicenda che ha coinvolto la società bianconera: dalle plusvalenze al filone stipendi.


12:30

Juventus, o la va o si spacca… la Giustizia Sportiva

Negli ambienti bianconeri sono convinti: sentenza da annullare. Gli esperti concordano: senza rinvio al Cfa. (LEGGI TUTTO)


12:15

La Juve, il Collegio di Garanzia e il big match da 15 punti: che succede oggi

Alle 14.30 ultimo atto del processo plusvalenze: già in serata può arrivare il dispositivo. Tre i possibili scenari, uno manderebbe subito Allegri al terzo posto. (LEGGI TUTTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...