Calciomercato, tutti i colpi e i movimenti dell'ultima giornata

Tutte le trattative delle ultime ore della finestra estiva di trasferimenti: gli aggiornamenti dall'Italia e dall'estero
Aggiorna

TORINO - L'attesa è finita. Alle ore 20, infatti, si è chiusa la finestra estiva di calciomercato della Serie A. Una sessione caratterizzata da diversi trasferimenti, rumors e operazioni che si sono concluse poco prima del gong finale. 

Sono state ore calde per i club e i direttori sportivi, chiamati a rinforzare le rose e tentare di chiudere affari in entrata e in uscita. La Juventus, impegnata solo in campionato per questa stagione, ha sfoltito la propria rosa mandando in prestito al Frosinone i giovani Barrenechea, Kaio Jorge e Soulé. Via anche Di Maria e Paredes, rispettivamente a Benfica e Roma. Dopo diversi anni addio anche a Cuadrado e Bonucci: il primo è rimasto in Italia, all'Inter, il secondo è volato in Germania accettando l'offerta dell'Union Berlino.

23:12

Barcellona, arrivano Cancelo e Joao Felix

Doppio colpo in extremis per il Barcellona. Entro la mezzanotte, quando finirà il calciomercato in Spagna, Joao Cancelo e Joao Felix saranno due nuovi giocatori blaugrana, assicurano i media catalani. Entrambi, atterrati in giornata nella Ciudad Condal, arriveranno con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto, rispettivamente da Manchester City e Atletico Madrid.


22:20

Inter, parla Klaassen: "Voglio vincere tanti trofei"

Il nuovo acquisto dell'Inter Klaassen si è presentato ai suoi nuovi tifosi: "Mi aspetto di divertirmi. È un campionato difficile e ho sentito molti racconti positivi da parte di alcuni ex compagni di squadra. Non vedo l'ora di iniziare a giocare. Sono un giocatore completo che può aiutare la squadra, sia in fase offensiva che in fase difensiva.Sono qui perché voglio vincere tanti trofei. Dove preferisco giocare? Più al centro e credo che questa sia la mia posizione migliore. A volte bisogna cambiare ambiente. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di centrare nuovi successi con l'Inter".


22:17

Psg, colpo sul gong: arriva Kolo Muani per 90 milioni

Alla fine Randal Kolo Muani sarà un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Secondo "L'Equipe", c'è finalmente l'accordo con l'Eintracht col trasferimento che sarà definito entro il gong della mezzanotte: 75 milioni di euro più 15 di bonus la cifra che avrebbe convinto i tedeschi.


20:54

Milan, ufficiale Jovic

Luka Jovic è un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante serbo, che non faceva più parte dei piani di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, si è ufficialmente unito al club rossonero. A comunicarlo è stato direttamente il Milan tramite i propri canali.


20:23

Lozano lascia il Napoli: ufficiale al Psv

Il Napoli ha comunicato di aver ufficialmente ceduto Hirving Lozano al Psv Eindhoven. L'ala messicana lascia dunque il club partenopeo dopo quattro stagioni.


20:15

Empoli, ufficiale Simone Bastoni

L'Empoli ha ufficializzato l'acquisto di Simone Bastoni: il centrocampista italiano classe 1996 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Spezia.


20:14

Lazio, sfumato Greenwood

Alla fine la Lazio non è riuscita ad ingaggiare Mason Greenwood. Il club biancoceleste ci ha provato fino all'ultimo ma l'affare è sfumato per mancanza di tempi tecnici.


20:00

Il calcio mercato della Serie A è ufficialmente chiuso. Invece in Inghilterra e Francia la dead line è fissata per le 23


19:19

Il saluto di Bonucci alla Juventus

Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore dell'Union Berlin e ha voluto salutare il popolo Juventus, esattamente alle 19:19, con un messaggio social.


19:13

Hatzidiakos al Cagliari: ufficiale

Ora è ufficiale: Panteleimon Hatzidiakos al Cagliari a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar. Il difensore greco ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino al 30 giugno 2027.


19:04

Verona, preso Charlys per il centrocampo

Il Verona ha ufficializzato l'arrivo, in prestito con diritto di riscatto, dal Vitoria SC del centrocampista brasiliano classe 2004 Charlys Matheus Lima Pontes.


18:55

Udinese, dall'Aston Villa arriva Davis per l'attacco

Arriva dalla Premier League il nuovo attaccante dell'Udinese: si tratta di Keinan Davis, inglese, classe 1998, che arriva a titolo definitivo dall'Aston Villa ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un'ulteriore stagione. Nella passata stagione ha giocato in prestito al Watford con cui ha segnato 7 gol in 34 partite di Championship, ora l'Udinese dove indosserà la maglia numero 9.


18:48

Bologna, Dominguez ceduto al Nottingham Forest

Nicolas Dominguez al Nottingham Forest. Il centrocampista saluta il Bologna e si trasferisce a titolo definitivo in Inghilterra. L'ex capitano rossoblù, si legge sul sito del club britannico, ha firmato un contratto quinquennale, nell'ambito del trasferimento di Remo Freuler a Bologna. "È fantastico entrare a far parte di un club con così tanta storia in Inghilterra e in Premier League", ha dichiarato l'argentino.


18:14

Milan, arriva Jovic per l'attacco

Il Milan è a un passo dall'acquisto di Luka Jovic. Il club rossonero è vicinissimo alla chiusura dell'affare con la Fiorentina per l'attaccante serbo, fuori dai piani di Vincenzo Italiano.


17:53

Ibrahimovic dal Bayern al Frosinone

"Arijon Ibrahimovic è giallazzurro! Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Bayern Monaco", scrive il Frosinone sul proprio account ufficiale Twitter.


17:46

Il Torino cede un giovane all'Empoli

L'attaccante ghanese classe 2004 Herbert Ansah si trasferisce in prestito dal Torino all'Empoli, dove giocherà per una stagione con la Primavera dei toscani, allenata dall'ex Juventus Alessandro Birindelli.


17:44

Juve, Lipari alla Recanatese

Tornato alla Next Gen nel gennaio del 2022 dopo una semestrale esperienza alla Juve Stabia, Marco Lipari giocherà per una stagione in prestito alla Recanatase.


17:33

Reguilon al Manchester United

Rientrato al Tottenham dopo il prestito all'Atletico Madrid, il terzino spagnolo classe '96, scuola Real Madrid, si trasferisce a titolo definitivo al Manchester United.


17:26

Bourabia al Frosinone

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Spezia Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Bourabia. Il centrocampista classe 1991 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024 più opzione per un’altra stagione", la nota del club ciociaro.


17:25

Juve e Bonucci: l'orgoglio, la durezza e il finale inevitabile

Allegri ha dichiarato che la società ha comunicato le proprie decisioni a febbraio, una volontà però in contrasto con un contratto fino al 2024. (L'APPROFONDIMENTO)


17:21

Pogba e le invenzioni turche sul Galatasaray

In queste ultime ore si rincorrono voci non meglio precisate provenienti dalla Turchia che vorrebbero Pogba aver svolto e non superato visite mediche col Galatasaray. (TUTTI I DETTAGLI)


17:13

Juve, dal Palermo arriva Damiani

Altro rinforzo per la Juventus Next Gen: dal Palermo arriva in prestito Samuele Damiani.


16:40

Il Psg cede Gharbi

Il talento classe 2004 si trasferisce in prestito al Losanna.


16:39

Lecce, preso Mateso

Il club salentino annuncia l'acquisto dell'attaccante franco-congolese a titolo definitivo dal Nantes.


16:26

Vignato lascia il Bologna

Emanuel Vignato, talento italo-brasiliano classe 2000, lascia il Bologna dopo 63 presenze ufficiali e si trasferisce a titolo definitivo al Pisa.


16:00

Sì Torino, è un Buongiorno! La felicità di Juric

Il difensore ha deciso: niente Atalanta, troppo forte il richiamo della maglia granata. La decisione nella notte di ieri dopo giorni di travaglio: Ale non se la sente di lasciare adesso il club in cui è cresciuto. (LEGGI TUTTO)


15:57

Verona, presi Ajayi e Charlys

L'Hellos Verona acquista due calciatori classe 2004: si tratta del centrocampista ivoriano Junior Ajayi, che arriva in prestito secco dal Sassuolo, e di Charlys Matheus Lima Pontes, preso sempre a titolo temporaneo, ma con opzione di riscatto, dal Vitoria.


15:54

Torino, preso Wa Mungu dal Psg

Dal sito della Lega Serie A si apprende che il Torino ha depositato il contratto del terzino sinistro classe 2004 Vimoj Muntu Wa Mungu: arriva dal Psg con la formula del prestito.


15:37

La Lazio cede Marcos Antonio

"La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos a favore del PAOK Salonicco. Il club greco detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni sportive", la nota del club biancoceleste.


15:36

Sassuolo, preso Castillejo

Dopo l'esperienza al Milan, torna in Italia Samu Castillejo, reduce da una tutt'altro che esaltante avventura al Valencia: lo acquista il Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.


15:35

Ufficiale: Zapata al Torino

Il sito della Lega Serie A conferma che il contratto è stato depositato: l'attaccante colombiano lascia l'Atalanta in prestito. (LA NOTA DEL TORINO)


15:20

La Juve annuncia Salifou

"È ufficiale l'approdo alla Juventus del classe 2003 togolese che arriva dal Werder Brema con la formula del prestito annuale e in questa stagione giocherà tra le fila della Next Gen". Così il club bianconero annuncia l'arrivo del giovane centrocampista difensivo Dikeni Salifou. (LEGGI TUTTO)


15:17

Nastasic torna al Maiorca

Il difensore serbo ex Fiorentina, svincolatosi dal Maiorca lo scorso 30 giugno, torna alle Baleari: ha firmato un contratto di un anno.


15:06

Ufficiale: Pjaca lascia la Juve

"Marko Pjaca disputerà la prossima stagione nelle fila del Rijeka: è ufficiale la cessione a titolo definitivo al club croato. Nato a Zagabria nel 1995, approdato in bianconero nel 2016, Marko in questi anni ha anche militato, sempre in prestito, nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino ed Empoli. Con i toscani, nell’ultima stagione, ha collezionato 17 presenze in Serie A. In bocca al lupo per il futuro, Marko!". È la nota con cui la Juventus comunica il ritorno in patria del 28enne esterno croato. (LEGGI TUTTO)


14:50

Lecce, il miracolo Corvino

Il direttore sportivo dei giallorossi presenta la rosa e chiude il mercato: "Questo campionato è una bestia difficile. Noi competitivi in A con 15 mln lordi di ingaggi". (L'INTERVENTO COMPLETO)


14:47

De Zerbi accoglie Ansu Fati

Ansu Fati lascia il Barcellona e si trasferisce in prestito secco al Brighton di Roberto De Zerbi: è ufficiale. (IL MOTIVO DELLA CESSIONE)


14:44

Amrabat, è fatta con lo United

Può considerarsi terminata l'avventura di Sofyan Amrabat con la Fiorentina. La dirigenza viola e quella dello United hanno trovato l'accordo per il trasferimento a Manchester del centrocampista olandese-marocchino con la formula del prestito oneroso da 10 milioni, con diritto di riscatto fissato a 20, più 5 di bonus.


14:27

Ufficiale: il Papu Gomez rescinde col Siviglia

"Il Siviglia ringrazia il Papu Gómez per i servizi forniti e gli augura buona fortuna per qualunque futuro desideri intraprendere". Con questa nota il club andaluso comunica la rescissione del contratto con l'argentino ex Atalanta, ufficialmente svincolato e libero di accasarsi altrove a parametro zero.


14:23

Fiorentina su Lopez. Bonucci, parole da tedesco

Dall’Hotel Sheraton San Siro di Milano per gli aggiornamenti sugli ultimi colpi di calciomercato. Chiusura prevista alle ore 20.00.


13:58

Il Torino annuncia Zapata

Un video di Hulk, poi il logo del Torino su uno sfondo con i colori della bandiera colombiana: così il Torino annuncia l'arrivo di Duvan Zapata dall'Atalanta.


13:56

Rafa Mir a un passo dal Milan

Data le difficoltà legate al tesseramento di Daka, il Milan ha virato su un altro obiettivo ed è vicinissimo all'acquisto di Rafa Mir dal Siviglia. Il calciatore, assistito da Jorge Mendes, era già stato proposto all'ex dirigente rossonero Paolo Maldini durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.


13:43

Udinese, preso Kristensen

Il club friulano annuncia l'acquisto a titolo definitivo del 21enne difensore danese, proveniente dall'Aarhus.


13:42

Lenglet lascia di nuovo il Barcellona

Appena rientrato dal prestito al Tottenham il club catalano 'rispedisce' il difensore francese in Premier: ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo all'Aston Villa.


13:14

Da Kostic a Daka, Juve e Milan tra uscite ed entrate

Dall’Hotel Sheraton San Siro di Milano per gli aggiornamenti sugli ultimi colpi di calciomercato. Chiusura prevista alle ore 20. 


12:56

Frosinone, preso Okoli

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Caleb Okoli. Il difensore classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024", si legge nel comunicato diramato dalla società ciociara.


12:52

City, colpo Nunes: è ufficiale

Altro botto del Manchester City che, dopo la cessione di Palmer al Chelsea, annuncia l'acquisto di Matheus Nunes dal Wolverhampton per 62 milioni di euro. (APPROFONDISCI)


12:29

Ufficiale, Colombo dal Milan al Monza

Dopo l'esperienza dello scorso anno a Lecce, il giovane attaccante farà parte della squadra allenata da Palladino. È ufficiale il trasferimento di Colombo dal Milan al Monza con la formula del prestito.


12:14

Mazur alla Juve, ufficiale

Il polacco classe 2007, arrivato a titolo definitivo dallo Stal Rzeszow, si aggregherà alla formazione Next Gen di Brambilla. (LEGGI TUTTO)


11:20

Ufficiale, Bonucci all'Union Berlino: le sue prime parole

Volato a Berlino per unirsi alla sua nuova squadra, l'Union, Leonardo Bonucci ha rilasciato le sue prime impressioni: “È qualcosa di speciale per me andare all’estero per la prima volta in carriera. All’Union ho l’opportunità di continuare a giocare ai massimi livelli e di supportare la squadra con la mia esperienza in tre competizioni impegnative. Non vedo l'ora che arrivi questa nuova stazione nella mia carriera". L'ufficialità è arrivata attraverso una nota nella quale si riporta anche la soddisfazione dell'ad del club teutonico Oliver Ruhnert per l'acquisto dell'ormai ex Juve: “Con Leonardo prendiamo un giocatore con tantissima esperienza. Ha dimostrato le sue qualità in molti anni sia a livello nazionale che internazionale. Siamo convinti che con la sua mentalità e flessibilità amplierà le nostre opzioni in difesa e alzerà nuovamente il livello" APPROFONDISCI


11:15

Lozano atterrato a Eindhoven

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Cantava così Antonello Venditti nel brano Amici Mai. Una frase che calza a pennello per raccontare le vicende sportive di Hirving Lozano. Il messicano, infatti, dopo quattro anni al Napoli, torna al Psv Eindhoven. Atterrato in Olanda, a breve si unirà ai compagni. L'accordo è stato raggiunto nella serata di giovedì sulla base di 13 milioni più 3 di bonus e il 15% della rivendita.


11:08

Colpo Chelsea: ecco Palmer dal Manchester City

Cole Palmer passa dal Manchester City al Chelsea per circa 47 milioni di euro. Il trequartista classe 2002 ha già rilasciato le sue prima parole da nuovo calciatore dei Blues: "Sono entusiasta di iniziare ed è fantastico firmare. Sono arrivato al Chelsea perché il progetto qui mi sembra buono e dovrò provare a mettere in mostra il mio talento. È una squadra giovane e affamata e, si spera, potremo fare qualcosa di speciale qui". (APPROFONDISCI)


10:53

Kolo Muani "scappa" a Parigi

Kolo Muani vuole solo il Psg. L'Eintracht Francoforte non vorrebbe venderlo ma il francese non sente ragioni e secondo quanto rivelano i media transalpini sarebbe fuggito con tutta la famiglia a Parigi. Il braccio di ferro con il club tedesco prosegue APPROFONDISCI


10:47

Pogba, niente Francia: resta alla Continassa ad allenarsi

Paul Pogba non è stato convocato da Deschamps per gli impegni con la Francia pertanto rimarrà alla Continassa ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri. Il Polpo scalpita dopo la scorsa stagione passata più in infermeria che in campo LEGGI TUTTO


10:14

Juventus Next Gen, ufficiale Comenencia

Ora è ufficiale: il centrocampista classe 2004 Livano Comenencia passa a titolo definitivo dal Psv alla Juventus Next Gen e firma un contratto fino al 2025. L'annuncio è arrivato con un post sui canali del club TUTTI I DETTAGLI


10:07

Frosinone scatenato: tutto sul gioiello del Real Madrid Reinier

Il Frosinone punta sui giovani talenti: dopo aver prelevato dalla Juve Barrenechea, Kaio Jorge e Soulé, il ds Angelozzi sta lavorando alacremente per portare in Ciociaria il gioiellino del Real Madrid Reinier LEGGI LA SCHEDA


9:52

Giuntoli e Manna lavorano alla Juve del futuro: ecco Mazur

Dopo Salifou (Werder Brema) e Comenencia (PSV) oggi previste le visite mediche per il talento polacco Patryk Mazur (classe 2007), che arriva dallo Stal Rzeszow (manterrà una percentuale sulla futura vendita) per far parte inizialmente dell’Under 17 con possibilità di sbarcare presto anche nella Primavera di Montero TUTTI I DETTAGLI


9:50

McKennie resta alla Juve: sarà il vice Weah

Chi, invece, rimarrà certamente a Torino è Weston McKennie, che ha declinato le avance del Galatasaray per restare in bianconero dove potrebbe giostrare in un nuovo ruolo. Allegri, infatti, sta impostando l’americano come esterno destro. Il vice Weah potrebbe essere quindi l’ex Leeds, voglioso di rilanciarsi dopo i sei mesi da incubo a Elland Road.


9:30

Klaassen all'Inter: ci siamo

Ormai manca solo l'ufficialità: il centrocampista olandese dell'Ajax Klaassen è a un passo dall'Inter. Secondo il De Telegraaf i Lancieri sarebbero disposti a lasciare il calciatore a parametro zero (ha il contratto in scadenza nel 2024), anche se nell'intesa tra i club sono previsti "alcuni bonus". Klaassen firmerà un contratto di un anno, con opzione per un altro anno. È già in viaggio per Milano per le visite mediche. I nerazzurri voglionon solo rilevare l'ingaggio di Klaassen e sperano di poterlo fare a titolo gratuito. Sembra quindi trattarsi di una cessione a parametro zero, con alcuni accordi contrattuali tra i club SCOPRI DI PIÙ


9:27

Kostic via dalla Juve?

Un altro che potrebbe lasciare la Continassa in queste ultime ore di calciomercato è Filip Kostic. L'esterno serbo piace al West Ham, sulle sue tracce già prima che il calciatore passasse dall'Eintracht Francoforte alla Vecchia Signora APPROFONDISCI


9:23

Soppy dall'Atalanta al Torino

Dopo Sazonov, il Torino chiude un altro colpo in entrata: preso in prestito dall'Atalanta Brand Soppy TUTTI I DETTAGLI


9:13

Offerto Greenwood alla Lazio

Dopo Guendouzi, la Lazio potrebbe chiudere un altro colpo dall'estero: il Manchester United, infatti, avrebbe offerto il 21enne attaccante inglese Greenwood.


9:09

Milan-Taremi: fumata nera

Niente da fare: Taremi non sarà il nuovo attaccante del Milan. Il giocatore del Porto sembrava vicino al trasferimento in Italia ma le richieste del mediatore Pinho vanificano l’accordo tra i club SCOPRI DI PIÙ


8:46

Bonucci dalla Juve all'Union Berlino: i dettagli

Bonucci ha scelto l'Union Berlino (qui troverà l'ex Inter Gosens). Messo fuori rosa da Allegri, il difensore lascia la Juventus dopo un'estate bollente. Per lui si era parlato anche di una possibile permanenza in Italia, alla Lazio, ma Sarri ha frenato l'operazione. Il classe '87, dunque, per la prima volta in carriera vola all'estero SCOPRI TUTTI I DETTAGLI


8:41

Italiano incensa Arthur

La Fiorentina approda alla fase a gironi della Conference League battendo il Rapid Vienna 2-0 grazie alla doppietta di Nico Gonzalez e ribaltando l'1-0 degli austriaci all'andata. Al termine del match il tecnico dei toscani ha parlato anche del neoacquisto Arthur, in prestito dalla Juventus ECCO COSA HA DETTO


8:35

Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma

È finalmente terminata la "telenovela Lukaku": l'attaccante belga è infatti un nuovo giocatore della Roma. L'ex Inter indosserà la maglia numero 90 SCOPRI DI PIÙ


8:34

Sazonov al Torino: ufficiale

Nuovo rinforzo in difesa per Juric: il difensore georgiano arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Mosca LEGGI TUTTO


8:29

Buongiorno ha scelto il Torino

Torino

Buongiorno, inizialmente inserito nell'operazione per il passaggio di Soppy e Zapata dall'Atalanta al Torino, ha deciso di restare in granata. I due ormai ex bergamaschi arriveranno comunque: uno in prestito e l'altro a titolo definitivo. APPROFONDISCI


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...